I memorial Carpana, Fainardi e Greci parlano parmigiano

Festa nella festa per le squadre parmigiane ai tornei organizzati dalla Crocetta. Tre giorni di baseball No-stop che nemmeno la pioggia di sabato è riuscita a rovinare.

Il maltempo ci ha messo lo zampino con il forte temporale che sabato pomeriggio ha messo a dura prova persone e strutture con una quantità di acqua impressionante caduta in pochi minuti e che ha costretto alla modifica del programma dei Memorial Fainardi-Carpana-Greci. Ma la festa c'è stata nonostante tutto poiché quando ci sono di mezzo i giovani è assicurata comunque. Sabato vi è stata l'assegnazione del 3° Memorial Elisa Greci quest'anno dedicato al softball con la categoria Cadette. La sfida tutta parmense è andata all'Old Parma che in finale ha sconfitto il Sala Baganza per 8-4. Terzo posto per la Crocetta Kids. Miglior pitcher è risultata Elena Aroldi delle Kids, in prestito dal Collecchio per l'occasione. Nella categoria baseball, dominio delle squadre parmigiane con la Crocetta che si è portata a casa due titoli su tre. Nell'8° Memorial Davide Carpana cat. Cadetti, la Crocetta ha sconfitto in finale la Fortitudo Bologna 11-7 rintuzzando il tentativo di recupero dei bolognesi che dall'8-2 si erano portati sull'8-7 al 4°, mentre nella categoria Allievi è stato un derby in famiglia, con alcuni "stranieri" aggregati: se lo è aggiudicato la Crocetta B che ha battuto la Crocetta A 7-0. Nel 12° Memorial Enzo Fainardi cat. Ragazzi, vittoria dell'Oltretorrente che in finale ha superato il Torre Pedrera 10-5. Al termine della manifestazione, cui erano presenti, tra gli altri, l'Assessore allo Sport del Comune di Parma, Giovanni Marani, e il delegato provinciale Fibs, Giancarlo Rosetti, sono state consegnate targhe speciali a Pietro Chiesa per la sua pluridecennale opera nel minibaseball, al Seirs per il costante affiancamento nell'opera di sicurezza e assistenza durante la manifestazione, al Cnc e al Cna. Il premio speciale "Nice&Fair" alla squadra più simpatica e corretta è stato assegnato, dagli ufficiali di gara, al Torre Pedrera cat. Ragazzi. Il presidente della Crocetta bc, Giovanni Ferrarini, ha salutato così la manifestazione: «I ringraziamenti più importanti vanno, come sempre, alle decine di volontari che in questi giorni si sono prodigati per fare funzionare la macchina del torneo anche in condizioni difficili come quelle di sabato, a Rosy Alfinito e ai suoi collaboratori del comitato organizzatore, al Seirs, ai classificatori e agli arbitri. Non hanno partecipato al torneo ma hanno portato un qualcosa in più i giovani del Team Australia. I nostri ragazzi sono stati veramente entusiasti di stare a loro contatto alcuni giorni; è stata una bella esperienza socio-sportiva che in futuro potrebbe essere ripetuta a campi invertiti. Quello che ci rende felici sono stati i loro grandi complimenti per l'accoglienza e la disponibilità durante la loro permanenza. Purtroppo il torneo è stato un po' condizionato da quel violento acquazzone che si è abbattuto sabato pomeriggio; per la prossima stagione vedremo di trovare una sistemazione alternativa alle tende».

Queste le classifiche delle varie categorie con i premi individuali:

Cat. Cadette: 1° Old Parma – 2° Sala Baganza – 3° Crocetta Kids. Miglior pitcher: Elena Aroldi (Kids). Miglior battitore: Chiara Bassi (Old Parma)

Cat. Ragazzi: 1° Oltretorrente – 2° Torre Pedrera – 3° Crocetta A – 4° Milano United – 5° Sala Baganza – 6° Crocetta B – 7° Minerbio – 8° Dynos Verona. Miglior pitcher: Francesco Segreto (Sala Baganza). Miglior battitore: Filippo Giulianotti (Sala Baganza)

Cat. Allievi: 1° Crocetta B – 2° Crocetta A – 3° Ravenna – 4° Fortitudo Bologna – 5° Torre Pedrera – 6° Cervignano – 7° Collecchio – 8° Oltretorrente. Miglior pitcher: Biagio Piccolo (F. Bologna). Miglior battitore: Federico Dallatana (Crocetta A)

Cat. Cadetti: 1° Crocetta – 2° Fortitudo Bologna – 3° Junior Parma – 4° Piacenza – 5° Milano United – 6° Junior Rimini. Miglior pitcher: ex equo Jordy Valerio (F.Bologna) e Lorenzo Sassi (Crocetta). Miglior battitore: Andrea Ferini (F.Bologna)

 

  

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.