Tutto facile per Parma con il Nettuno 2

Vittoria dei ducali per manifesta inferiorità. Sanchez scende al settimo inning senza valide subite. Ancora mostruoso nel box Marval con due doppi. Festa di compleanno per Imperiali e Scalera. Domani garadue

Vittoria in scioltezza per il Lino's Coffee che supera 10-0 il Nettuno 2 in otto riprese, con risultato già al sicuro dopo il primo inning. La sconfitta del Nettuno con il Rimini avvicina la squadra di Munoz alla seconda fase. Parma non tradisce le attese e costruisce la sua vittoria con i cinque punti segnati al primo attacco, poi amministra tranquillamente e inizia a preparare la sfida di domani sera, che vedrà Giovanelli sfidare l'ex compagno Pizziconi.

Un gran doppio di Marval, una volata di sacrificio di Imperiali, un singolo al centro di Giannetti: in un batter d'occhio Parma è già sul 5-0. Poi la foga ducale si placa per qualche ripresa, ma ci pensa Sanchez a tenere a secco le mazze adriatiche. Nella parte alta del quinto, Desimoni apre le danze con un bel singolo in campo opposto, poi, Marval è salvo in prima su errore, Scalera guadagna la base ball e su un errore difensivo sulla battuta di Imperiali entrano i punti di Desimoni e Marval. La partita è virtualmente finita e al cambio campo Munoz manda a ricevere Lori, spostando Marval a sinistra e togliendo uno spento Poma.

Entrano al sesto anche Tagliavini in terza e Leoni a destra, esce Scalera, con Imperiali interbase e Yepez sale a lanciare. All'ottavo due doppi di Desimoni e Marval portano a 10 i punti ducali. La prima valida del Nettuno arriva all'ottavo ma non riesce ad evitare la conclusione anticipata per manifesta inferiorità. Luca Scalera e Renato Imperiali possono festeggiare il compleanno con una vittoria importante che avvicina la squadra sempre di più alla seconda fase, grazie anche alla vittoria del Rimini a Nettuno.

 IL TABELLINO DI BASEBALL.IT

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.