Rudy Van Heydoorn trascina il Collecchio alla vittoria anche nell'unica sfida disputata contro il Sala Baganza, il famoso "Derby della provincia " di Parma, giunto al 40' anniversario.
E' stato grande baseball in via Montessori, come vuole la tradizione delle sfide tra queste due squadre. La differenza l'ha fatta il bombardiere dominicano, naturalizzato olandese, con i suoi cinque rbi, tutti su fuoricampo. Pesantissimo il primo, un grande slam che ha ribaltato l'iniziale vantaggio salese e distrutto le ambizioni della squadra di Finetti che aveva iniziato ottimamente l'incontro. Da quel momento tutto è stato diverso, in discesa la partita del Collecchio, una montagna ripidissima da scalare quella del Sala Baganza. Rudy, 25 anni, già a Rotterdam, da dove è dovuto partire causa perdita del main sponsor, si sta rivelando un crack per la serie A federale e promette di lanciare il Collecchio verso i playoff. Ma non va dimenticata la prova di Dazzi sul monte e del resto della squadra. Quello di Ceccaroli è un gruppo compatto, un mix di esperienza e talento, che si fonda su due fuoriclasse, Van Heydoorn, appunto, e Mihai Burlea, attorno ai quali gravitano ottimi giocatori, che spesso non si limitano a portare l'acqua, ma riescono a ritagliarsi importanti spazi sul palcoscenico principale. Il Sala ha invece evidentemente qualche problema sul monte di lancio, visto anche il nuovo infortunio a Lorenzo Corsi. Ma la speranza è che quello di Collecchio e quello con il Bollate rappresentino solo due incidenti di percorso e che dalla prossima domenica i colori giallo-blù possano tornare a splendere.
E si spera che torni a splendere anche il gialloblù del Ciemme Maller Oltretorrente, che per le due sconfitte (7-2 e 12-0)subite domenica dal Bollate ha più di un'attenuante. Su tutte la forza dell'avversario, infarcito di giocatori naturalizzati di alto livello e in particolare del lanciatore straniero Noguera, protagonista anche domenica con undici strike-out. La squadra di Negrini può recriminare se mai per non essere riuscita a restare in partita fino alla fine in una gara-1 nella quale sembrava in grado di giocare alla pari. Invece, dopo essere passati in vantaggio nelle prime riprese i gialloblù hanno subito il pareggio a metà partita e poi hanno lasciato campo libero ai lombardi dal sesto in poi.
Commenta per primo