A Parma non solo Lino's Coffee- T&A

Nel week-end della grande sfida tra Parma e San Marino, impegnate anche tutte le squadre ducali dall'ISL alla serie B. Il numero di baseball Time

Un altro fine settimana particolarmente intenso attende le squadre di baseball e softball di Parma dopo le emozioni pasquali.
Apertura spetta, come di consueto al Lino's Coffee, impegnato stasera e domani sera allo Stadio "Cavalli" contro i campioni d'Italia della T&A San Marino. Un crocevia della stagione per gli uomini di Munoz, che con tutta probabilità schiererà sul monte di lancio questa sera Josè Sanchez e pare intenzionato a riproporre domani sera Lorenzo Gradali partente. Recuperato Poma, che potrebbe giocare qualche ripresa già stasera, tutti gli effettivi sono a disposizione, a parte i "trasfertisti" Maestri e Ugolotti, attesi a Parma per la seconda fase della stagione, Play-off o Coppa Italia che sia.
questo link  potrete scaricare il pdf del periodico Baseball Time, che come è noto per il momento viene realizzato solo in formato digitale. Scaricabile dal pc sia sul sito di baseball.it che sul sito Fibs, oppure dal vostro smartphone, tramite applicazione per la lettura del codice Qr Code.
In campo domani anche l'Italian Softball League, con il Labadini Collecchio impegnato nello scontro diretto per il primato con il Bussolengo. Una doppia sfida che potrà dire molto sulle ambizioni della squadra di Longagnani, che scenderà in campo con il coltello tra i denti dopo il pareggio nel derby contro la Taurus Old Parma, che viaggerà fino a Caserta, ovviamente con il morale a mille e fermamente determinata a portare altro fieno in cascina.
Domani sarà poi il turno di serie A e B di baseball, con la Farma impegnata a Novara, sul campo dell'ultima in classifica, con quattro sconfitte. Dopo ter pareggi potrebbe essere l'occasione per la doppietta, tuttavia l'avversario non è da sottovalutare. I piemontesi vantano un attacco abbastanza leggero come quello dei Leoni ma finora sono stati monte, tutto italiano, e difesa a creare i maggiori problemi. Bettati recupera Juri Perez, che dopo la gara con l'Oltretorrente si è sottoposto alle cure del caso per un'infiammazione al gomito, ma non potrà contare, per regolamento, sul braccio di Bocchi in quanto il giovane prospetto ha tirato cinque riprese mercoledì con l'Under 21, partita vinta 2-1 agli extrainning contro lo Junior in una partita dominata dai lanciatori in cui la Farma era andata in vantaggio al primo inning e gli avversari avevano pareggiato al settimo. Impegno in trasferta anche per il Collecchio che, dopo il rinvio dello scorso week-end spera di far debuttare il suo ricevitore straniero Van Heydoor domani al De Benedetti di Piacenza contro una delle candidate ai Playoff.
Domenica in trasferta anche il Ciemme Maller dopo la splendida affermazione nel derby. La doppia sfida di Senago non sarà sicuramente una passeggiata, contro una squadra che ha espugnato il Fainardi domenica scorsa superando la Farma in gara-2. Sempre domenica, ma in casa, il Sala Baganza cerca il riscatto nello scontro diretto di alta classifica contro il forte Bollate dell'ex Parma Pedro Orta.
Per la serie B, domani impegno casalingo per lo Junior Parma, avversario il Cagliari: uno scontro diretto tra due squadre ultime in classifica con una vittoria e tre sconfitte. La squadra di Cavazzini ha mostrato grandi progressi sia nel campionato di serie B che in quello Under 21, dove è impegnata gran parte della rosa.
Per concludere, la serie B di softball con il derby tra Crocetta e Langhirano in programma domenica a Langhirano. In questo momento la Crocetta è seconda in classifica con due vinte e due perse, le langhiranesi seguono ad una lunghezza.

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.