Stefano7baseball: donati all'ospedale i materiali acquistati

La solidarietà vince ancora e torna in campo l'11 luglio prossimo per l'All Star Game a Nettuno. Oggi la  consegna ufficiale del materiale acquistato grazie alla generosità dei cittadini di Anzio e Nettuno per il reparto di pediatria dell'ospedale “Riuniti”: Incubatrice, cullette termiche, materiale di consumo e, in programma, anche una ludoteca. Un percorso nato alla fine della prima edizione dello Stefano7baseballmeeting e proseguito con la seconda. Lo Stefano7baseballmeeting è un'iniziativa di baseball e solidarietà nata per ricordare l'amico Stefano Pineschi, morto a soli 40 anni per un tumore.

Alla conferenza stampa hanno preso parte il direttore sanitario dell'ospedale, Ciriaco Consolante, il dirigente di pediatria, Mauro Persiani, il vice sindaco di Anzio, Giorgio Zucchini e il sindaco di Nettuno, Alessio Chiavetta, il responsabile dell'ufficio marketing della Fibs, Marco Landi, il presidente uscente e quello entrante del comitato Stefano7baseballmeeting Daniele Leonardi e Claudio Sabatini, il segretario Enzo Mazzoni.

Sono state ripercorse le tappe che hanno portato a donare lo scorso anno attrezzature al day hospital oncologico e in questa edizione a pediatria.  Il direttore sanitario ha sottolineato come: “Questa associazione è una delle più dinamiche e vicine all'ospedale, grazie a queste donazioni la nostra pediatria – pur classificata di primo livello – è di fatto al secondo, come quella di Genzano. Voglio approfittare – ha aggiunto Consolante – della presenza della stampa per rassicurare tutti sul rischio di chiusure che è stato scongiurato, così come non esistono problemi di sicurezza. L'attività dei reparti andrà avanti”. 

Dopo gli interventi istituzionali è stato Marco Landi, dell'ufficio marketing della Fibs a chiudere l'incontro: “Siamo noi a ringraziare perché quando lo sport di vertice si unisce a iniziative del genere il successo è completo e lo avete dimostrato. Lo scorso anno la Old Star, grazie anche al vice presidente Massimo Fochi, si è messa a disposizione per la partita di beneficenza in pieno agosto. Per questa stagione lo Stefano7baseballmeeting sarà all'interno dell'All star game, come evento di apertura, l'11 luglio a Nettuno. La Fibs – ha aggiunto – sarà comunque vicina all'evento anche fuori dal campo”. L'evento di quest'anno – che sarà ufficialmente presentato nei mesi a venire – punta a realizzare un parco giochi attrezzato per disabili all'interno dell'ospedale Villa Albani. 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Fancellu-Venditti, altro splendido successo negli USA

Dopo il titolo di conference il duo italiano del Kingsborough Community College conquista anche quello…

5 ore ago

Il Nettuno ’45 stravince nel match-clou con Godo

I tirrenici dominano contro la squadra di Iday Abreu chiudendo entrambe le sfide per manifesta.…

6 ore ago

Niente fughe, nel girone A c’è un terzetto in testa

Il Bologna completa la tripletta contro il BBC Grosseto e recupera la gara di svantaggio…

17 ore ago

Gli Athletics Bologna a Firenze nella tana dei Lupi

Seconda trasferta consecutiva per la formazione gialloverde che domenica 12 maggio sarà ospite dei Lupi…

2 giorni ago

Germano Lanzoni, show a Milano sul diamante Kennedy

Giornata di festa domenica allo stadio di Via Olivieri 15 in occasione di Milano-Modena. L'iniziativa…

2 giorni ago

New Rimini e Padova, sfida alla pari

Con tre vittorie e altrettante sconfitte, i ragazzi del manager Dorian Castro affrontano la squadra…

2 giorni ago