Ricordando Cameroni, domani e domenica l'ottava edizione

Ultimo weekend precampionato con il tradizionale torneo dedicato al grande Gigi: sabato la prima semifinale a Bollate tra i padroni di casa e l'Ares. Domenica mattina a Senago lo United contro il Lucerna. Nel pomeriggio finale al Kennedy

Prove generali di campionato domani e domenica con il tradizionale Trofeo "Gigi Cameroni", classico appuntamento di inizio stagione del baseball, giunto alla sua ottava edizione e dedicato alla memoria del grande allenatore del Milano e della Nazionale. Quattro le squadre in campo, con la formula delle semifinali e finali. Aprono il torneo il Bollate (che gioca per la prima volta questa manifestazione e con Cameroni allenatore ha ottenuto il suo miglior piazzamento della storia, il terzo posto in A1 del 1973) e l'Ares: le due squadre saranno di fronte domani (sabato) pomeriggio alle 15 al Comunale bollatese.
Domenica mattina a Senago (ore 10.30) la seconda semifinale che vedrà di fronte il SenagoMilano United del nuovo tecnico Renny Duarte e l'altra debuttante del torneo, gli svizzeri del Lucerna Eagles guidati da un ex milanese come il lanciatore italo-elvetico Andrea Girasole: il Lucerna è una delle società storiche del baseball rossocrociato, tra i fondatori della federazione nel 1981.
Domenica pomeriggio alle 15.30 la finale del torneo va in scena al Kennedy, mentre a Senago si giocherà la finalina per il terzo posto.
Nello United, oltre a Duarte in panchina, ci saranno altri debutti di rilievo come quelli dell'esterno Riccardo Suardi (ex Novara, ex campione d'Italia e d'Europa con il San Marino) che ha dovuto saltare le altre sfide precampionato, e del nuovo lanciatore straniero, il venezuelano Omar Bencomo, arrivato proprio ieri sera a Milano e reduce dal campionato professionistico invernale in Venezuela.

Albo d'oro del Trofeo Cameroni
2007 Juve
2008 Novara
2009 United
2010 United
2011 Stoccarda
2012 United
2013 United

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.