Un "Leone" per Padova, arriva Ronald Uviedo

Il 27enne lanciatore venezuelano nativo di Calabozo attualmente impegnato nella Liga del suo paese con la squadra di Caracas. Nove anni nelle Minors americane fino in triplo A. La società dirama programma amichevoli

La Padova Tommasin ha ufficializzato l'ingaggio di Ronald Uviedo, 27enne lanciatore venezuelano (è nato il 7 ottobre 1986 a Calabozo). Vanta imporanti trascorsi nelle Minor americane – nove stagioni – fino al livello di triplo A, dove ha vestito la casacca dei Las Vegas 51s (organizzazione dei Blue Jays). L'anno scorso ha giocato con i Camden Riversharks..
Attualmente è impegnato nel massimo campionato del suo paese d'origine, con la formazione dei Leones di Caracas.
La società ha inoltre reso noto il programma delle amichevoli pre-campionato, nella seconda metà del mese di marzo: saranno di scena a Padova, probabilmente giovedì 20, i tedeschi del Padernborn, impegnati in Italia in un tour di preparazione. Nel weekend 28-29 marzo si terranno invece due incontri contro il Rimini, uno in Veneto e l'altro in Romagna.

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.