Oltretorrente: 1a squadra a Negrini, arriva Siniscalchi

Il gruppo Oltretorrente ha ufficializzato l'organigramma tecnico delle squadre di baseball e softball. All'ex giocatore di Junior, Crocetta e Sala la guida della squadra di A federale. Colonna confermato alla guida dell'Old Parma in ISL

Il gruppo Oltretorrente ha provveduto al rinnovo di tutte le cariche societarie (Andrea Paini confermato presidente del Gruppo dell'Oltretorrente BC, Paolo Poi confermato Presidente Old Parma, mentre Pietro Agnetti è stato eletto presidente di Parma 2001) e alla nomina degli staff tecnici delle varie squadre di baseball e softball per la stagione 2014. Il Consiglio Direttivo del gruppo Oltretorrente, ha rinnovato per il 2014 l' incarico di Direttore Sportivo sia del settore baseball che del settore softball a Maurizio Renaud.

Inoltre è stato ufficializzato – su proposta e in accordo con Direttore Sportivo Maurizio Renaud – l'organigramma delle squadre del settore baseball per la prossima stagione 2014. Renaud è stato anche confermato come Responsabile Tecnico del Gruppo Oltretorrente nella Franchigia Parma. Il Consiglio Direttivo ha confermato inoltre il neo consigliere Alessandro Zaccarini come referente del Gruppo nel C.T.O. della Scuola Parmense Baseball S.P.B.

Tra le novità nell'organigramma tecnico, la più importante riguarda l'affidamento della conduzione tecnica della prima squadra a Davide Negrini, che già lo scorso anno faceva parte dello staff guidato da Tondini, che si è accasato a Collecchio dove ricoprirà il ruolo di coach del manager Ceccaroli. Mentre Filippo Colonna è stato confermato alla guida della squadra maggiore di softball (Old Parma), che è stata promossa quest'anno in ISL e che manterrà la sponsorizzazione Taurus.

Per quanto riguarda il baseball, negli ultimi giorni è stata ufficializzata una novità anche nel parco giocatori: la Franchigia Baseball Parma ha infatti acquisito il giovane ricevitore del Bolzano Alessandro Siniscalchi e successivamente il comitato tecnico ha individuato nell'Oltretorrente in serie A federale, la squadra giusta nella quale inserire il ragazzo. QUI il link dell'articolo della Franchigia Parma. Anche Luca Caggiati e Simone Pignatelli hanno deciso di intraprendere nuove esperienze tecniche in altre società sportive. A Tondini, Caggiati e Pignatelli il C.D. intende porgere i piu' sentiti e sinceri ringraziamenti per il loro importante e qualificato contributo dato in tante stagioni di collaborazione con il Gruppo Oltretorrente.

A Mihai Burlea atleta del Baseball Parma, che collabora con l'Oltretorrente da vari anni per l' attività promozionale gratuita nelle Scuole Elementari., è stato anche affidato l'incarico di Responsabile Tecnico della Scuola baseball-softball – Centro CONI C.A.S. del Gruppo al posto di Simone Pignatelli.

Alessandro Flisi, oltre a ricoprire l'incarico di Coach della squadra Cadetti, assume anche l'incarico di Manager della squadra Allievi, suoi coach saranno Ivano Cavazzini e Alessandro Bertoli.

Anche per la stagione 2014, il Consiglio Direttivo della Società ha voluto proseguire nella importante linea di qualificare ancora di più l' attività giovanile baseball del gruppo confermando alla guida delle squadre giovanili,i suoi tecnici più qualificati e con esperienze di livello nazionale ed internazionale.

Nuovo il manager della squadra Serie A Federale, Davide Negrini sostituisce infatti nell' incarico Alberto Tondini, non piu' disponibile. Suoi coach saranno Andrea Ghirardi e Riccardo Rosetti con Joele Lono come Preparatore dei lanciatori, in base all' accordo di collaborazione stipulato con il Baseball Parma. Roberto Pelosi sarà il nuovo manager della squadra Under 21 baseball, con Manolo Ghiretti e Massimiliano Zinelli come coach.

I nuovi staff delle squadre baseball 2014 saranno così composti:

Attività Promozionale di avviamento al baseball-softball nelle Scuole Primarie (Parma 2001 – A.P.G.D.)
Gli istruttori C.N.T. – FIBS, sono Mihai Burlea, Davide Signorastri, Gioele Piscitelli, Simone Mussini e Ivano Cavazzini. Oltre alle classi delle scuole primarie di Montechiarugolo, Corazza  per l'anno scolastico 2013 – 2014 si aggiungerà anche il nuovo progetto "Una tantum" nelle scuole primarie "Micheli" e "San Leonardo".

Squadra Scuola – Centro CONI-C.A.S. (Parma 2001 – A.P.G.D.)
Responsabile Tecnico è stato nominato Mihai Burlea con coach Davide Signorastri, Simone Mussini, Gioele Piscitelli, Giorgia Dell' Uva, Stefano Cervi e Giovanni Mattioli. Dirigenti  accompagnatori saranno Alessandro Zaccarini, Antonio Ronchini e Vincenzo Sarracino.

Squadra Ragazzi C (Parma 2001 – A.P.G.D.)
Come Manager è stato confermato Gian Paolo Picelli, con coach Giancarlo Adorni, Dinesh Baroni e Giorgia Dell'Uva. I dirigenti della Ragazzi C saranno Graziano Catellani, Fabio Schiaretti e Carlo Buratti.

Squadra Ragazzi B (Parma 2001 – A.P.G.D.)
Come Manager è stato confermato Luca Ceci con Emanuele Mussini e Rodrigo Marcello Fava  come coach. Gioele Piscitelli sarà il Preparatore dei Lanciatori. Il dirigente accompagnatore della Ragazzi  B  sarà Marco Tavacca.

Squadra Ragazzi  A (Oltretorrente B.C. -A.S.D.)
Come Manager è stato confermato Fabio Puelli con coach Marcello Saccardi e Giorgio Barbacini. Stefano Mora, Claudio Reverberi, Stefano Bolzoni e Nicolo' Moretti saranno i Preparatori dei Lanciatori. I dirigenti accompagnatori della Ragazzi A saranno Armando Manghi e Vito Maggiore.

Squadra Allievi (Oltretorrente B.C. – A.S.D.)
Nuovo manager sarà Alessandro Flisi, con coach Ivano Cavazzini e Alessandro Bertoli e Giorgio Barbacini. Stefano Mora, Claudio Reverberi, Stefano Bolzoni saranno i Preparatori dei Lanciatori. I dirigenti accompagnatori della Allievi saranno Stefano Panizzi e  Massimo Legnini.

Squadre Cadetti  (Oltretorrente B.C. – A.S.D.)
Anche qui viene confermato il gruppo di allenatori della stagione 2013. Claudio Corradi Manager, Alessandro Flisi, Stefano Mossini, Alessandro Bertoli, Ivano Cavazzini saranno i Coach. Stefano Mora, Claudio Reverberi e Stefano Bolzoni saranno i Preparatori dei Lanciatori.

Per quanto riguarda invece il settore softball, Filippo Colonna, manager uscente della squadra Serie A2 , neopromossa alla I.S.L. 2014 è stato confermato nel ruolo di manager della prima squadra softball del Gruppo per la stagione 2014 inoltre a Colonna gli è stato affidato anche l'incarico di Coordinatore dell' area tecnica I.S.L. e Under 21 softball.

Il nuovo manager della squadra Under 21 softball è Corrado Borghi che rientra in Società.

La prima squadra sarà ancora sponsorizzata "Taurus – Donati Gomme".

Jesus Ponce che ritornerà ancora nel 2014 presso il Gruppo Oltretorrente, avrà gli stessi incarichi del 2013: sarà infatti il preparatore dei lanciatori di tutte le formazioni: I.S.L., Under 21 e Ragazze. Della squadra Cadette sarà il Manager e preparatore dei lanciatori. Ponce ritornerà a Parma entro la metà del mese di marzo 2014.

Lorenzo Festa, neo consigliere Old Parma BC, sarà il coach sia della squadra Cadette che della squadra Ragazze.

Un‘ altra novità riguarda Francesca Ferrari, nostra atleta che oltre a giocare nelle squadre Under 21 e I.S.L. inizia anche l' attività di tecnico allenatore di squadre giovanili.

Novità nella squadra Ragazze, il nuovo manager sarà Nicole Gaita atleta gialloblu che da qualche anno ha intrapreso anche la carriera di tecnico-istruttore.

Squadra Ragazze Softball (Old Parma B.S.C.)

Manager Nicole Gaita, coach Lorenzo Festa, Francesca Ferrari e Alessia Zavaroni. Preparatore dei lanciatori Jesus Ponce. Antonio Di Gregorio sarà il Preparatore Atletico. Dirigente accompagnatore: Michele Mori

Squadra Cadette Softball (Old Parma B.S.C.)

Manager Jesus Ponce con coach Lorenzo Festa, Luca Capelli e Maria Ludovica Salvatori. Preparatore dei lanciatori sarà Jesus Ponce. Antonio Di Gregorio sarà il Preparatore Atletico. Dirigenti accompagnatori saranno Marco Grignaffini e Elisabetta Borghi.

Squadra Under 21 softball (Old Parma B.S.C.)

Manager Corrado Borghi con coach Mattia Capelli. Preparatore dei lanciatori sarà Jesus Ponce. Antonio Di Gregorio sarà il Preparatore Atletico. Dirigenti accompagnatori saranno Maurizio Piazza e Gianluca Ghillani.

Squadra Serie A2 Softball (Old Parma B.S.C.)

Manager Filippo Colonna con coach Romano Giovanardi. Preparatore dei lanciatori sarà Jesus Ponce. Dirigenti accompagnatori saranno Andrea Brianti, Paolo Bellina, Daniele Lottici e Luca Gaita, quest' ultimi due saranno anche i classificatori ufficiali della squadra.

 

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.