Importanti ritorni a Collecchio per la A federale

Ferrarini, Gandolfi e Tonelli tornano alla base dopo l'esperienza alla Farma Crocetta per rinforzare ulteriormente la squadra dopo gli ingaggi in prestito dal Parma baseball di Casarotto e Guarda. Un contributo di esperienza in gruppo giovane

Un sapiente mix tra giovani di talento e giocatori di esperienza e qualità: ecco il Collecchio versione 2014, per il campionato di serie A federale.
Dopo l'annuncio dell'ingaggio dei tre giovani tesserati dalla Franchigia Parma Guarda, Casarotto e Spada, la società del Collecchio ha voluto aggiungere al proprio roster l'esperienza di tre graditissimi "cavalli di ritorno" dalla Farma Crocetta. Tornano infatti alla base l'interno Luca Ferrarini, il ricevitore Andrea Gandolfi e l'esterno Alberto Tonelli. A loro il manager Ceccaroli chiederà di aiutarlo nel facilitare la crescita dei tanti giovani presenti in squadra. Ma la loro presenza aiuterà sicuramente anche ad alzare il tasso tecnico del gruppo che lo scorso anno aveva preso parte al campionato di IBL2 e necessitava di innesti di "sostanza" per poter competere in una categoria decisamente più difficile.
Luca Ferrarini (classe '79) , lo scorso anno ha giocato prevalentemente interbase primo in battuta con la media battuta di 283, giocatore molto intelligente ed aggressivo nella corsa sulle basi; Andrea Gandolfi, (nato nel 1986), ha difeso il piatto di casabase con media battuta di 288; infine Alberto Tonelli (1981), è stato utilizzato prevalentemente come esterno centro ed ha chiuso la stagione a media 300, inoltre durante la stagione si è fatto apprezzare per le sue doti difensive.

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.