La Winter League si sposta al Nord

Parte domenica il Torneo piemontese/lombardo dedicato alla categoria allievi. Due gli impianti coinvolti in provincia di Varese e Novara

Il Piemonte e la Lombardia rientrano da protagonisti nel circuito della Winter League con l'organizzazione del Torneo Nord dedicato alla categoria Allievi che domenica prenderà il via nei palazzetti di Gerenzano (Varese) e Casalbeltrame (Novara).
A partire dalle 9.30, le 8 formazioni coinvolte e suddivise nei gironi A e B nel classico torneo all'italiana disputeranno un totale di 12 incontri che consentiranno di delineare il tabellone finale per la giornata conclusiva in programma il 16 febbraio e che designerà la formazione che parteciperà alla Finale Nazionale in programma il 3 marzo a Bologna.

La neo manifestazione di baseball al coperto è vista dal Comitato Organizzatore, composto dai rappresentanti di tutte le Società sportive partecipanti, come un interessante prova per testare sul campo le prime fattive collaborazioni e mette in risalto la vitalità del Baseball nel "nord-ovest".

Da sottolineare ad esempio la "franchigia" nata tra i Grizzlies Torino 48 e l'Avigliana Bees che per valorizzare al massimo il proprio patrimonio nel settore giovanile, metteranno in comune giocatori e tecnici delle categorie Cadetti e Allievi. Questa nuova e interessante esperienza prenderà appunto il via con la Winter League Allievi, per poi proseguire con i campionati di categoria.

Misti anche i gironi. A Gerenzano, Varese, giocheranno il Milano 46, i Grizzlies di Torino, il CABS Seveso e l'Avigliana mentre a Casalbeltrame, Novara saranno protagoniste il Vercelli, il Porta Mortara, la Cairese e l'Ares Milano.
Nel frattempo il Comitato Organizzatore fiorentino ha ufficializzato le partecipanti e la formula della Winter League Toscana Ragazzi.
Si giocherà come sempre nel capoluogo toscano con il coinvolgimento di 9 formazioni suddivise in tre gironi di qualificazione intitolati ai team della MLB Angels, Boston, Cardinals.
Le squadre teste di serie dei singoli gironi sono Junior Firenze BC, Antella BS, Junior Grosseto, vincenti delle ultime 3 edizioni.

Oltre alle consuete presenze, c'è da segnalare il ritorno del Massa e della formazione La Loggia Sport, composta dagli esordienti fiorentini. Al termine dei 3 gironi eliminatori, le prime classificate accederanno alle semifinali, le seconde disputeranno un girone di ripescaggio denominato Detroit, la vincente del girone accederà alle semifinali. In totale ci saranno 18 incontri nelle due giornate di qualificazione, il via il 2 febbraio 2014, mentre la finale regionale sarà disputata il 3 marzo 2014.,
Come sempre sul sito ufficiale della Winter League il quadro delle manifestazioni del 2013/2014

WINTER LEAGUE CENTRO ALLIEVI
GIRONE A Gerenzano (Va)
h.09.30 CABS SEVESO-MILANO 46
h.11.00 MILANO 46-GRIZZLIES
h.12.30 AVIGLIANA-CABS SEVESO
h.14.00 MILANO 46-AVIGLIANA
h.15.30 GRIZZLIES-CABS SEVESO
h.17.00 AVIGLIANA-GRIZZLIES

GIRONE B Casalbretame (No)
h.09.30 PORTA MORTARA-VERCELLI
h.11.00 ARES MILANO-PORTA MORTARA
h.12.30 VERCELLI-CAIRESE
h.14.00 CAIRESE-PORTA MORTARA
h.15.30 VERCELLI-ARES MILANO
h.17.00 CAIRESE-ARES MILANO

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.