I Tritons Taranto premiati con il "Bravo CONI"

Riconoscimento al vicepresidente Luca Augenti per la meritoria opera di diffusione del baseball nei quartieri difficili della "Città dei due Mari". Per la prossima stagione, roster di giovanissimi e forse qualche colpo dell'ultimora

C'è un baseball di provincia che forse fa poca notizia ma che continua imperterrito a muoversi nonostante le difficoltà. A Taranto, per esempio non vogliono proprio saperne di mollare sebbene ogni anno si sia costretti a peregrinare alla ricerca di un campo, mentre tutto tace sul fronte del possibile impegno da parte del Comune a costruirne uno nuovo. Negli ultimi giorni, infatti, i Tritons hanno portato in giro nelle piazze tarantine il tunnel gonfiabile con la macchina lanciapalle per promuovere tra la gente la pratica del baseball. Nel frattempo la sezione provinciale del CONI ha premiato il vicepresidente Luca Augenti con il riconoscimento "Bravo Coni" per la meritoria opera di diffusione del baseball e del softball con un occhio di riguardo al sociale, considerato l'impegno del sodalizio pugliese con diversi progetti in quartieri difficili come il "Paolo VI" o il "Tamburi", quest'ultimo peraltro situato all'ombra delle ciminiere dell'Ilva.
Naturalmente le difficoltà oggettive impediscono sul fronte agonistico di avere un minimo di programmazione necessario per far decollare le ambizioni di una squadra che staziona in serie C e che ogni anno deve rimediare all'emorragia di atleti che, per motivi di studio o di lavoro, abbandonano la propria terra. Anche la prossima stagione, infatti, i Tritons rinnoveranno il proprio roster ripartendo dai giovanissimi anche se, in attesa che si chiarisca il quadro del girone, non si escludono colpi di mercato dell'ultima ora che potrebbero magari preludere ad un campionato da protagonisti.

Informazioni su Nicola Palmiotto 12 Articoli
Barese, classe 1978, è laureato in Lettere Classiche. Blogger, redattore sportivo del portale d'informazione "Da Bitonto", è appassionato di sport americani ed amante del cibo da ball-park. Del baseball apprezza particolarmente la solitudine del lanciatore della squadra ospite.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.