Ronchi dei Legionari conferma Elia Pasquali

Il lanciatore, prodotto autentico del vivaio locale, tornerà a salire sul monte di lancio dello stadio "Enrico Gaspardis" grazie ad un accordo con la Fortitudo Bologna che detiene il suo cartellino

I New Black Panthers di Ronchi dei Legionari danno ancora corpo alla formazione che, nella prossima stagione, prenderà parte al campionato di serie A federale. Ed è una riconferma importante quella che, nelle ore scorse, ha annunciato il direttore sportivo, Mauro Berini. Si tratta del lanciatore Elia Pasquali che, dopo un anno sul monte di lancio nell'IBL, tornerà a salire sul monte di lancio dello stadio "Enrico Gaspardis" grazie ad un accordo con la Fortitudo Bologna che detiene il suo cartellino.
Va ricordato che Pasquali è un autentico prodotto del vivaio locale. E' a Ronchi dei Legionari che egli ha mosso i suoi primi passi, ha percorso tutte le tappe delle squadre giovanili prima di approdare nella formazione maggiore, dove si è saputo mettere in luce. Ai New Black Panthers è tornato poi nel 2013, proprio in occasione della partecipazione all'Italian baseball league.
L'ultima stagione prima di quella passata, allora in serie B, è stata quella del 2008, l'anno in cui Pasquali ha preso parte al campionato mondiale juniores ad Edmonton, Canada. Pasquali ha poi frequentato l'Accademia del baseball di Tirrenia, tra il 2008 ed il 2010, passando poi, nel 2009, nelle fila della Fortitudo e giocando nello stesso anno nella formazione di Castenaso. I campionati 2010 e 2010 lo ha visto sul monte per i Rangers di Redipuglia e nel 2012, nella A federale, nella Juve '98 di Torino. Nel suo curriculum figura anche la partecipazione del campionato europeo di Brno, nella Repubblica Ceca.
Un gradito ritorno per la squadra di Ronchi dei Legionari che, dal prossimo aprile, sarà ai nastri di partenza della serie A con la voglia di ben figurare e potendo contare su un'ossatura di talenti locali.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.