"Baseball.it Awards", al via le nomination 2013

Si è aperto ufficialmente il sondaggio online, giunto alla quattordicesima edizione, che elegge i migliori giocatori e arbitro dell'Italian Baseball League. Quindici premi individuali, votazioni fino a venerdì 15 novembre

Per il quattordicesimo anno consecutivo, ecco nuovamente i "Baseball.it Awards", l'iniziativa ideata e realizzata da Baseball.it che, attraverso l'assegnazione di ben 15 premi individuali stabilirà i migliori giocatori ruolo per ruolo della Italian Baseball League 2013, affianco al miglior manager e al miglior arbitro.

Anche per questa edizione è previsto il ricoscimento dell'MVP delle finali scudetto e occorrerà esprimere almeno 10 preferenze affinchè la partecipazione sia ritenuta valida ed i voti possano così aggiungersi al totale generale. Una piccola novità: abbiamo deciso di valorizzare ulteriormente le preferenze dei visitatori del sito elevando al 70{da4ea2875e73f58fa4076c3796df1300d724984cbe29949ac26756cdccbaf655} il peso sul risultato finale, mentre quello dei giornalisti contribuirà per il 30{da4ea2875e73f58fa4076c3796df1300d724984cbe29949ac26756cdccbaf655}.

Gli "Oscar del baseball", suddivisi per categorie, sono da 10 anni ufficialmente riconosciuti dalla Federazione Italiana Baseball e Softball: fino al 2012 sono stati consegnati durante il consueto appuntamento del "Gala dei Diamanti" nel mese di dicembre, ma gli Awards quest'anno scenderanno "in diamante". Una piccola sorpresa che sveleremo più avanti… per l'Opening Day.

Si può già votare online fino a venerdì 15 novembre. Rimane invariata la formula per l'assegnazione degli "awards" che avverrà sulla base delle scelte effettuate sia da operatori del mondo della comunicazione che dagli abituali visitatori del nostro sito. In particolare, ci saranno le preferenze espresse dalla redazione di Baseball.it e da altri 10 giornalisti specializzati designati dalla FIBS: ciascuno potrà indicare 3 nominativi per singolo premio, selezionati da una lista predefinita di candidature. E nell'ottica di promuovere sempre più i "Baseball.it Awards" abbiamo rinnovato l'invito ad aderire anche ad altri primari siti che si occupano di baseball in Italia: oltre ai voti dei lettori e della redazione di Baseball.it, abbiamo coinvolto nuovamente anche Baseballmania, Baseballnow, Grandeslam e Tuttobaseball (che hanno confermato di partecipare) per cercare di "amplificare" sempre più la voce del nostro sport. E per il 2013 hanno accettato con piacere di partecipare anche alcuni stimati colleghi della Gazzetta dello Sport come Stefano Arcobelli e Mario Salvini (quest'ultimo autore del noto blog "Chepalle!").

Tali voti si sommeranno poi a quelli dei nostri lettori più affezionati che potranno partecipare al "Baseball.it Awards 2013" grazie al sondaggio online accessibile dalla home page in due diverse modalità: cliccando sull'apposita voce presente nella barra blu orizzontale del menu principale (si può leggere il regolamento dell'iniziativa, votare e verificare i risultati) o attraverso il collegamento posto in alto al centro "Vota gli Awards 2013" (dopo essere entrati occorre digitare il proprio indirizzo email e la password per chi ha già partecipato alle precedenti edizioni oppure registrarsi per coloro che votano per la prima volta).

Per il sesto anno consecutivo, inoltre, nel sondaggio di Baseball.it, è attivo un sistema che associa un solo voto ad un unico indirizzo di posta elettronica, voto che però fino al termine (fissato appunto per venerdì 15 novembre) potrà essere modificato. Affinchè le preferenze vengano correttamente conteggiate è necessario, lo sottolineiamo ancora, esprimere almeno 10 voti.

Infine, ci preme ringraziare ancora una volta un partner "storico" e importante per i "Baseball.it Awards" ovvero Marco Romanzetti. E proprio grazie alla consueta disponibilità, collaborazione (a titolo gratuito) ed infinita creatività di Marco che anche per il 2013 abbiamo un logo ufficiale. A lui vanno i nostri sinceri complimenti per la progettazione e realizzazione del marchio insieme al riconoscimento sincero di tutta la redazione di Baseball.it.

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.