Firenze, Roma, Spoleto e Viterbo alle semifinali LAC

I Domincanosoy si impongono nel derby toscano, mentre ai Los Leones va quello umbro. I Red Foxes 1 Roma batttono i Sailors Livorno, Old Lions Viterbo ok sui Red Foxes 2. E domenica via alla doppia sfida che vale la finale

Domincanosoy Firenze, Red Foxes 1 Roma, Los Leones Spoleto e Old Lions Viterbo si sono qualificate per le semifinali del torneo della Lega Amatoriale Centro Italia, che verranno disputate domenica prossima e designeranno le due finaliste.
Nei quarti di finale, i gigliati Dominicanosoy – campioni in carica – hanno battuto nel derby toscano i Turtles Antella per 18-8 e 12-11 e dovranno affrontare gli ambiziosi e imbattuti Red Foxes 1, già con la qualificazione in tasca avendo battuto due volte i Sailors Livorno (16-5 e 9-8).
I favoriti per la vittoria finale, i Los Leones di Spoleto hanno regolato i Lizards Perugia nell'altro derby umbro, con i punteggi di 12-2 e 8-7 che premiano la tenacia delle lucertole perugine.
Infine nell'ultimo quarto di finale, gli Old Lions Viterbo hanno prevalso sui Red Foxes 2. Nel primo incontro gli esperti viterbesi si sono imposti per 13-4, mentre nel secondo incontro c'è stata grande battaglia: all'ultimo inning le volpi rimontavano lo svantaggio di 4 punti ed andavano avanti 13-9 ma la pioggia interrompeva il match con i Lions in attacco e per regolamento il risultato omologato è stato quello dell'ultimo inning completato. Quindi 9-5 per i Lions che passano alle semifinali al termine di una partita "nervosa". Alla fine i Red Foxes 2, seppur sconfitti, festeggiano in campo con grande soddisfazione di molti ragazzi e ragazze che si sono avvicinati a questo sport lo scorso dicembre ed hanno imparato ad amarlo da subito. Rimangono negli occhi una meravigliosa presa in tuffo dell'interbase dei Lions e la buonissima prova del "nostro" Devor De Pascalis, pitcher debuttante delle volpi.
Appuntamento domenica prossima per le semifinali che vedranno sfidarsi a Spoleto Los Leones Spoleto e Old Lions Viterbo, mentre a Roma i Red Foxes 1 se la vedranno con i Domincanosoy Firenze. La finale è in programma ad Antella il 28 luglio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.