Stefano Basilico nuovo presidente della franchigia United

Il 46enne ex-direttore sportivo del Senago Milano nominato al vertice della società. Succede a Mario Colombo che continuerà a dedicarsi al progetto Kennedy, Accademia lombarda e franchigia milanese

Cambio della guardia ai vertici del Senago Milano United. Mario Colombo cede infatti la presidenza a Stefano Basilico, attuale Direttore Sportivo, e si dedica prioritariamente, nella sua veste di consigliere federale, allo sviluppo del progetto Kennedy, della futura accademia lombarda e della franchigia. "Un passaggio di consegne fortemente voluto, l'epilogo di un percorso durato anni, seguendo la filosofia che contraddistingue, da sempre, il Senago Baseball; una filosofia che mette al centro la Società, i propri atleti, tecnici e soci in grado di evolversi e di trovare , nelle nuove generazioni, la giusta continuità e la solidità…" ha osservato Colombo sul sito ufficiale del Senago.
Con Stefano Basilico Presidente e Alfredo Moia alla carica di vicepresidente, si conferma comunque la linea della collaborazione con il Milano '46 nell'ambito della franchigia United. Basilico e Moia, infatti, sono stati tra i principali protagonisti dello sviluppo del Senago Milano in questi anni. Basilico è nato il 6 luglio 1966 a Senago ed è cresciuto come giocatore proprio nel vivaio del Senago, debuttando in prima squadra nel 1982 e chiudendo la carriera nel 2001 con una sola parentesi nel 1992 quando ha vestito la maglia del Bollate.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.