Davide Anselmi firma per i Cincinnati Reds

Il club pro USA ha ufficializzato l'ingaggio del lanciatore del Rovigo, avvenuto anche grazie all'interessamento di Sal Varriale. Nazionale juniores, si è messo in luce al torneo Accademie. Nei prossimi giorni in Arizona

Davide Anselmi, lanciatore del Rovigo, appartenente alla Franchigia Unipol Fortitudo Bologna è stato firmato dai Cincinnati Reds poche ore fa, grazie all'interessamento di Sal Varriale, attuale direttore sportivo del Parma baseball e scout per l'Europa dell'organizzazione professionistica.
E' stato lo stesso club di Cincinnati ad ufficializzare nella tarda serata di ieri l'ingaggio del lanciatore italiano, protagonista poche settimane fa del torneo delle accademie europee della Major League a Tirrenia. Proprio in quell'occasione la franchigia USA ha deciso di dare a Davide questa grande opportunità, che nei prossimi giorni raggiungerà i suoi colleghi di avventura a Goodyear in Arizona. Da li partirà il suo viaggio verso il sogno delle grandi Leghe. Da sempre è stato considerato uno dei lanciatori più potenti del panorama giovanile nazionale. Tanto da spingere diversi club dell'IBL a contendersi le sue prestazioni. Due anni fa è stato tesserato dalla franchigia bolognese.

"I Cincinnati Reds sono lieti di annunciare la firma del lanciatore destro italiano Davide Anselmi – cita il comunicato diffuso dall'organizzazione pro – I Reds hanno seguito i progressi di Davide dalla stagione 2007 e recentemente lo hanno visto lanciare di nuovo al torneo delle accademie europee MLB a Tirrenia. Nato nel 1995, è attualmente un giocatore della Franchigia Unipol Bologna nel campionato italiano di Baseball e  frequenta anche l'Accademia del Baseball italiano a Tirrenia. Il suo pitching coach a Tirrenia è lo stesso della nazionale al WBC, Bill HOLMBERG. Nel 2012 Davide ha preso parte con l'Italia al campionato mondiale di baseball Under 18 a Seoul. E' stato utilizzato come rilievo, con un record di 0-1 e una media PGL di 2.70 in due partite contro il Canada e l'Australia. In 6.2 inning, ha concesso 3 punti e 8 valide, con otto strike-out. E' sempre stato un convocato nelle nazionali giovanili italiane negli ultimi anni ed è stato invitato all'Accademia europea di MLB a Tirrenia nel 2011 e 2012. Davide sarà presto a Goodyear, Arizona, dove si unirà ai compagni dell'Accademia europea, LP Jakub IZOLD della Slovacchia. E' ora un nuovo giocatore dei Reds a tutti gli effetti "

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.