Crocetta, i miei primi quarant’anni

La prima squadra del sodalizio parmigiano che festeggia i quarant'anni è stata presentata giovedì pomeriggio. La seconda casacca ricorda la storica "Aran Group". Tanto entusiasmo anche per il settore giovanile

E' stata presentata giovedì sera all'interno del nuovo Macron store di Parma in viale dei Mercati, prossimo all'apertura, la Farma Crocetta iscritta al campionato di serie A federale 2013, che festeggia i quarant'anni dalla fondazione.
E per l'occasione presenta anche una divisa azzurra che riporta con la mente alla storica stagione in serie Nazionale del 1985, targata Aran Group, quella del record di strike-out del compianto Mike Pagnozzi, in onore del quale proprio quest'anno la società ha deciso di ritirare la casacca numero 40. A proposito di divise, la società ha colto l'occasione per ringraziare il nuovo sponsor tecnico Macron che ha messo a disposizione la location per la presentazione. L'apertura ufficiale del Macron Store, in Strada Mercati, 10 avverrà il prossimo venerdì pomeriggio. La casa di abbigliamento sportivo sarà al fianco del gruppo Crocetta anche nella prossima stagione.
Alla presentazione erano presenti anche coloro che questa signora dei diamanti l'anno vista, o fatta, nascere: Remo "Zio" Zuelli e Giancarlo Rosetti ovvero la Fibs provinciale. «Per me è una grande soddisfazione essere qui a celebrare questa società e questa ricorrenza. Vi auguro di coronare gli obiettivi che vi siete prefissati» ha dichiarato Rosetti
«Ci stiamo incamminando sulla strada che dovrebbe riuscire a farci giocare con tutti ragazzi della nostro vivaio» ha dichiarato il presidente Giovanni Ferrarini «Giochiamo alla domenica perché l'impianto di illuminazione è ormai inadeguato. Le nostre casse non ci consentono di fare altrimenti e il Comune al momento … ». Ad ascoltare le parole del presidente c'era, molto attento, l'assessore allo sport Giovanni Marani che insieme a Antonini e il delegato provinciale del Coni, Gianni Barbieri ha sottolineato l'importanza di una così longeva attività, importante anche per il tessuto sociale.
Un'altra novità di questa stagione sarà rappresentata dal marchio "Eli" che la prima squadra porterà sulle casacche per ricordare Elisa Greci, moglie di Danilo Gradali e madre di Lorenzo, scomparsa un anno fa: «Abbiamo deciso di apporre un logo "Eli", come chiamavamo noi Elisa Greci. Una persona di cui sentiamo la mancanza, una persona che era l'anima di questa società e che non si dimentica. Glielo dovevamo». Parole di presidente Ferrarini alle quali è partito spontaneo un forte e lungo applauso. Sempre in suo onore una pianta è stata seminata nei pressi del Fainardi e sta crescendo a vista d'occhio. Ai nastri di partenza il settore giovanile del gruppo Crocetta presenta, oltre al nutrito gruppo della scuola baseball, tre squadre Ragazzi, due Allievi, una Cadetti e una Under 21 per il baseball, una Under 21 e una Cadette per il softball. Il settore seniores si arricchisce della serie B softball, in solido con il Dream Team Reggio Emilia. La squadra maschile ringiovanita scenderà in campo domenica al Fainardi contro il Piacenza. «Abbiamo diversi giovani, ma dovranno meritarsi come sempre il posto» chiosa il manager Danilo Gradali. Lorenzo Gradali sarà colui deputato a prendere il posto che fu di Victor Santos.

La Farma esordirà domani mattina sfidando la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, formazione iscritta all'IBL2

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.