"Diamond Party": la notte del baseball ducale

Questa sera (ore 21) al Campus Industry Music di Parma, la mega festa di tutto il movimento del batti e corri ducale. In anteprima la presentazione ufficiale del Parma Baseball

Il Parma baseball quest'anno ha scelto di presentare la sua squadra in un modo diverso, avvicinandosi ancora di più alla città e al movimento. Lo farà questa sera in anteprima al grande evento del Diamond Party, una vera e propria festa dedicata a tutti gli amanti del batti e corri locale, che si terrà nella moderna cornice del Campus Industry Music di via Montesporno (vicino al Campus Universitario), uno dei più recenti e apprezzati locali per giovani del territorio.
La squadra guidata per il primo anno da Orlando Munoz vuole fare dunque il pieno di entusiasmo in una serata di musica e divertimento insieme a tutti i tifosi, ma anche a tutti i tesserati di tutte le società della provincia, giovanili comprese, anzi, soprattutto. L'ingresso sarà gratuito, proprio per favorire una partecipazione il più numerosa possibile all'evento, organizzato in collaborazione con il locale e con lo sponsor Weathertech, che già appoggia l'iniziativa della casacca giallo-blù, creata per celebrare il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi.
La serata sarà aperta alle ore 21,00 dalla presentazione del gruppo di giocatori, tecnici e dirigenti della società iscritta al campionato IBL 2013, con la conduzione del collaboratore della Gazzetta Di Parma Gianluigi Calestani, accompagnata da alcuni video delle imprese del passato. Presentazione breve, simpatica ed essenziale nelle intenzioni dei dirigenti, per lasciar spazio al buffet gratuito e alle danze al ritmo di musica, mixata da "Dj Jack".
I protagonisti saranno insomma tutti gli appassionati del baseball di Parma che potranno quindi incontrarsi in una serata dedicata a loro ma non solo. Perchè la speranza è che questo evento aiuti anche ad avvicinare nuovi giovani a questo sport bellissimo ma che troppo spesso ha percorso strade isolate, mentre avrebbe invece bisogno di integrarsi maggiormente con il tessuto sociale delle realtà nelle quali opera.
Anche la redazione di Baseball.it si unisce al Parma Baseball nell'invitare tutta la città di Parma ad una serata importante per tutto il movimento e che inaugura ufficialmente la stagione 2013.

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.