Baseball-crisi, su Raisport1 Fraccari e Bagialemani

In diretta oggi alle 17 il presidente Fibs e il manager del Nettuno ospiti della trasmissione Novanta Minuti di Enrico Varriale e Valeria Ciardiello. Si parlerà del movimento e dei problemi del Nettuno Baseball

Il baseball ai tempi della crisi. Soprattutto questo sarà il tema che verrà affrontato oggi a partire dalle ore 17 nella trasmissione "Novanta Minuti" che andrà in onda su Raisport1 (canale 57 del digitale terrestre). Ospite della rubrica quotidiano di Enrico Varriale e Valeria Ciardiello saranno il Presidente della Federazione Italiana Baseball e Softball, Riccardo Fraccari, e il manager del Nettuno, Ruggero Bagialemani. Grande spazio sarà dato alla notizia che ha turbato il mondo del baseball italiano nelle ultime settimana, ossia i problemi del Nettuno che ha perso la storica sponsorizzazione della Danesi Caffé e ha rischiato anche di rinunciare al campionato IBL 2013.

Un'occasione per portare alla luce delle cronache nazionali il movimento del baseball in Italia illuminato dalla straordinaria prestazione della nostra Nazionale al World Baseball Classic, ma anche oscurato dal grave momento di crisi economica mondiale che inevitabilmente colpisce anche le squadre del nostro campionato.

Tornando ai problemi del Nettuno, la società sta cercando ancora un dialogo con la Danesi, ma lo strappo sembra irricucibile. In questo brutto momento arriva la bella notizia di Ben Harrison che pare disposto e restare comunque a Nettuno, mentre si fa appello anche ai tifosi attarverso la campagna abbonamenti per sostenere la squadra. 

Avatar
Informazioni su Davide Bartolotta 213 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Commenta per primo

Lascia un commento