Ronchi dei Legionari, la lunga corsa a IBL e All Star Game

Al via la ricca stagione incentrata sulla partecipazione al massimo campionato ma non solo: in cantiere tanti tornei giovanili come quello dedicato a Flavio "Papi" Visintin (4-7 luglio) e l'appuntamento con la gara delle stelle italiane

Non solo Italian Baseball League per i New Black Panthers Ronchi dei Legionari. In cantiere ci sono anche i tornei estivi, quelli dedicati al mondo giovanile del "batti e corri" a livello internazionale e ciò dopo che la società ronchese ne ha promossi alcuni "indoor" anche durante l'inverno.
In questi giorni si sono aperte le iscrizioni al torneo, dedicato alla categoria allievi, organizzato dai New Black Panthers di Ronchi dei Legionari dal 4 al 7 luglio prossimi e che avrà come teatro di svolgimento lo stadio dedicato ad Enrico Gaspardis. Il memorial dedicato a Flavio Visintin, meglio conosciuto come "Papi", indimenticato giocatore ed allenatore del passato, è riservato ai giocatori nati anno 1999 e 2000, è alla sua undicesima edizione e avrà la straordinaria concomitanza con l'All Star Game che si svolgerà in quel fine settimana e dove saranno di fronte la nazionale italiana e una selezione dei migliori giocatori del campionato IBL.
A Ronchi dei Legionari approderà quindi la massima espressione del baseball italiano, con una gara che sarà preceduta dall'Homerun Derby, ovvero dall'ormai tradizionale gara di fuoricampo. La serata precedente, sempre allo stadio Enrico Gaspardis, si svolgerà una partita tra "vecchie glorie" provenienti da tutta Italia, seguita da un concerto e da altre iniziative ed eventi collaterali che assieme al torneo appassioneranno in questi giorni tutta la regione e le zone a noi vicine.

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.