Finali regionali a Bologna e Rovigo

Nel weekend si concludono due delle manifestazioni dedicate ai Ragazzi (il 10 marzo in programma le finali nazionali). A Firenze terza giornata di qualificazione, in attesa del turno conclusivo il 3 marzo

Continua il programma di avvicinamento alla Finale Nazionale Ragazzi della Winter League in programma il prossimo 10 marzo e in questo fine settimana due manifestazioni regionali disputeranno la giornata Finale e precisamente a Bologna e Rovigo. Due gli impianti coinvolti nel capoluogo emiliano-romagnolo con il Centro Universitario "Record" che ospiterà, a partire dalle 8.30 di domenica, le due semifinali tra il San Lazzaro '90, detentrice del trofeo, e la Fortitudo nonchè tra la Nuova Pianorese e il Rimini Riviera mentre a seguire saranno disputate le due finali per i primi 4 posti in palio. Sempre al "Record" inoltre le premiazioni che avverranno al termine della Finale del 1° posto in programma per le 12. Il Palacus invece, con inizio alle 9.10, sempre di domenica, ospiterà le altre tre finaline per l'assegnazione dal 5° al 10° posto con Athletics e Minerbio che apriranno le danze e Castenaso-San Marino che chiuderà alle 11.20 il trittico di incontri.
L'impianto di Rovigo sarà invece la palestra S. Pio X che domenica, a partire dalle 12.15, aprirà le competizioni con le semifinali tra il Godo e il Cervignano e tra i padroni di casa dell'Adriatic Lng Rovigo opposti al Redipuglia vincitore, a punteggio pieno, del Girone 2. Blu Fioi e Europa si contenderanno invece il 5° posto, giusto preludio per le due finali che designeranno i vincitori dell'edizione 2013 detenuto dal Cervignano che potrà così difendere il titolo.
Bisognerà invece attendere il 3 marzo per la giornata conclusiva della Winter League Toscana che sabato ha in programma l'ultima giornata di qualificazione. Turno fondamentale per disegnare il quadro delle finali in programma, sempre a Firenze presso l'impianto Da Vinci in Via dei Caboto. Con il girone "Tigers" in mano allo Junior Grosseto, l'attenzione maggiore è per i primi due incontri che vedono lo Junior Firenze contro l'Arezzo e il Baseball Chianti avversario dei Sailors Livorno che si giocano le ultime chance di entrare nei primi due posti del girone. Junior Grosseto-Padule è il preambolo per l'ultimo match tra l'Antella e il Siena che essendo a parimerito in classifica si giocano la seconda piazza del girone e di conseguenza l'accesso in semifinale. Primo playball previsto per le 14.30, ultimo incontro in programma per le 18.
Sul sito ufficiale www.winterleague.it il quadro completo delle manifestazioni 2012/2013 Ragazzi e Allievi.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.