"BaseballIdeas", una guida per tutti i giocatori di baseball

Il pitcher della Fortitudo e della Nazionale ha creato insieme ad Andrea Zanella l'innovativo sito per la preparazione tecnica fisica e mentale. In vendita quattro manuali. Desimoni, Geri e Sambucci tra i collaboratori

Per uno sport che fa della preparazione fisica e mentale il suo principale fondamento non poteva mancare un contributo come quello portato da Matteo D'Angelo e Andrea Zanella con il loro sito "BaseballIdeas" , all'interno del quale giocatori, allenatori, preparatori atletici potranno trovare manuali, esercizi, consigli pratici sulla preparazione, appunto, fisica e mentale, oltre che tecnica. Grazie anche al fondamentale supporto dato da altri tre giovani "baseballisti": Stefano Desimoni, Massimiliano Geri e Alex Sambucci, che hanno dato la loro disponibilità a collaborare a questa idea innovativa.
"BaseballIdeas" è un sito dedicato al miglioramento fisico, tecnico e mentale del giocatore di baseball, segue il motto "Be the best you can be", sii il meglio che puoi essere.
Matteo D'Angelo, lanciatore della Fortitudo Bologna e campione d'Europa con la nazionale di Mazzieri, ne è fondatore e amministratore, insieme ad Andrea Zanella, che cura le news e l'aggiornamento. Stefano Desimoni, Massimiliano Geri e Alex Sambucci collaborano come Writer and Expert. Il primo si occupa della preparazione atletica, il secondo di functional e suspension training, mentre il terzo contribuisce come "hitting reviewer".
Sezione fondamentale del sito è quella dedicata ai manuali, interamente in italiano e suddivisi in base al livello di completezza e difficoltà
Ogni manuale è completo di informazioni riguardanti ogni sezione, spiegazione degli esercizi e foto, per mostrare la tecnica corretta, il tutto accompagnato da schede di allenamento facili da stampare e portare con te durante gli allenamenti. Tutti i manuali sono in formato digitale
I manuali disponibili sono quattro: Allenamento base, Allenamento intermedio, Allenamento avanzato e la Complete Guide, ossia il massimo per quanto riguarda la preparazione fisica e mentale di qualsiasi giocatore. All'interno sezioni relative alla nutrizione, all'idratazione e alla rigenerazione, oltre agli esercizi per la preparazione fisica già presenti nel manuale avanzato e in più un programma completo di allenamento mentale.
Chiunque fosse interessato ad acquistare i manuali, può scrivere a info@baseballideas.com. Inoltre, iscrivendosi alla newsletter è possibile ricevere aggiornamenti periodici, il programma di allenamento base in omaggio.
Inoltre, i membri dello staff inseriscono periodicamente articoli relativi ai vari argomenti e si rendono disponibili anche per lezioni tecniche "uno a uno", prenotabili direttamente on-line.

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.