Parte l'avventura del nuovo Cariparma

Fissato per stasera il primo allenamento di gruppo in preparazione della stagione IBL 2013. Tante le novità in vista per squadra e società. Presto ufficiale il nome del nuovo General Manager, al posto di Gerali. Fumata nera per Desimoni

Inizia questa sera la preparazione invernale del nuovo Cariparma in vista della stagione 2013 che si preannuncia già come anno zero per la società ducale. Tante le novità in cantiere che dovrebbero essere ufficializzate nel giro di una settimana. A partire dal nome del nuovo General Manager, già presentato alla squadra ma non ancora ufficializzato, dopo l'addio per motivi personali dell'ex tecnico Gilberto Gerali.
Al primo allenamento di gruppo non saranno ovviamente presenti gli ormai ex Bertagnon e Zileri. Per il primo si tratta di una scelta di vita legata soprattutto a motivazioni sentimentali e l'accordo tra Parma e Rimini si troverà facilmente. Il secondo ha invece comunicato alla società circa un mese fa la sua intenzione di provare un'esperienza di uno o due anni in un'altra squadra di vertice. Probabilmente Rimini, come per Bertagnon.
Non dovrebbe essere presente, ma per impegni lavorativi, nemmeno Desimoni, che pure è tra i convocati. L'esterno che tempo fa aveva fatto sapere ufficialmente di avere esigenze diverse rispetto a ciò che gli era stato prospettato, non ha per il momento trovato una sistemazione soddisfacente e si è incontrato anche ieri con esponenti della società che gli hanno sollecitato una risposta definitiva entro la prossima settimana. In caso contrario la dirigenza ha già la disponibilità di un forte esterno straniero che si sta mettendo in luce nella lega invernale venezuela e sarebbe una new entry per il baseball di casa nostra. Mentre è caduta la pista che portava ad un suggestivo ritorno di Rodney Medina, in quanto il miglior battitore dell'IBL 2011, parallelamente alla carriera da giocatore è impegnato nella realizzazione di alcuni video musicali di un noto rapper sudamericano e le sue richieste economiche per rinunciarvi sarebbero fuori mercato al momento attuale. Sempre entro la settimana prossima dovrebbe essere completato il gruppo squadra-staff tecnico e quindi i tifosi potranno iniziare ad avere le idee più chiare sul tipo di roster che affronterà la nuova stagione.
Per il momento, dopo gli annunci della conferma di Marval e del ritorno di Loardi, la società ha già inserito in prima squadra l'esterno Massimo Pesci, lo scorso anno con il Collecchio in IBL2, in ragione anche dell'assenza fino a giugno di Sebastiano Poma.

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.