Novara senza sponsor, Elettra Energia lascia

Si interrompe lo storico rapporto di collaborazione con l'azienda operante nel settore dell'energia, oil & gas. Guilizzoni spiega le ragioni del divorzio e dice. "Novara sta valutando altre soluzioni. Attese decisioni entro febbraio

Le strade del Baseball Novara e dell'Elettra Energia, sponsor del club piemontese da diversi anni, si dividono. A partire dalla prossima stagione il marchio della società operante nel settore dell'energia, oil & gas non comparirà più sulle casacche dei giocatori novaresi.
A spiegare le ragioni del divorzio è stato Beppe Guilizzoni, storico collaboratore di entrambe le realtà, che ha anche ricordato le pagine più belle di questa partnership: "Ogni anno ha rappresentato una pagina piacevole. Credo anche che l'Elettra Energia abbia ricevuto dal Novara Baseball la visibilità che si aspettava prima per la comunicazione al mercato del passaggio da Srl a Spa e successivamente per il messaggio di crescita della società in Italia ed all'estero attraverso le varie manifestazioni internazionali ospitate dal Novara. Vorrei esprimere i miei ringraziamenti all'Amministratore Delegato della società, Fernando Poletti, scomparso prematuramente, e al suo successore, Romano Agostini, che ha inteso continuare la collaborazione sino a quest'anno".
Come si può uscire dalla situazione attuale in cui sponsor e sport stanno vivendo un legame sempre più complicato, con una crisi che morde e costringe a ripensare questo rapporto? "Ogni caso fa a sé: per quel che ci riguarda Elettra Energia ha subito una sostanziale trasformazione societaria nell'ultimo semestre e, dal primo gennaio 2013, ha assunto la denominazione di ETS (Engineering Technical Services) con obiettivi differenziati ed ambiziosi. Sinceramente mi sarei atteso dal nuovo management una richiesta per continuare anche quest'anno la nostra collaborazione proprio per dare al mercato la massima visibilità del passaggio da Elettra Energia a ETS senza soluzione di continuità. Sarebbe stata una scelta opportuna sia per la comunicazione immediata alla Città di Novara che al mercato nazionale e internazionale essendo il Novara Baseball inserito nel massimo campionato. Così non è stato e quindi il Novara Baseball sta valutando altre soluzioni. Il campionato comincerà ai primi di aprile e, quindi, entro la fine di febbraio al più tardi le scelte andranno fatte".
Resta da capire se, una volta perso l'abbinamento con Elettra Energia, il Novara potrà contare ancora sul nuovo sponsor che dal maggio 2012 era comparso sulle casacche dei giocatori, ovvero quello del gruppo saudita Al Abdulkarim Holding di proprietà dello sceicco Khalid Al Abdulkarim attivo nel ramo della fornitura di materiali e servizi nell'Oil & Gas e che con la stessa Elettra Energia vanta una collaborazione commerciale di ampio respiro. Otto mesi fa, quando venne dato l'annuncio, si era parlato di "intervento certamente significativo e che dovrebbe diventare cosa concreta nel prossimo campionato".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.