Orlando Munoz nuovo manager del Cariparma

La nomina del venezuelano comunicata dalla società con una nota ufficiale sul proprio sito Internet. Gilberto Gerali che prenderà il posto di Massimo Fochi nel ruolo di General Manager. Che dovrebbe restare con altri compiti

Il Cariparma passa nelle mani di Orlando Munoz. La notizia, già nell’aria, come avevamo anticipato già lo scorso anno e anche di recente, è stata ufficializzata oggi pomeriggio dalla società ducale. Il venezuelano, in forza al Cariparma dal 2007, dopo dieci stagioni a Modena, aveva appeso il guantone al chiodo al termine del campionato 2011 e già da tempo faceva parte dello staff tecnico con mansioni di hitting-coach, ruolo ricoperto a tempo pieno dalla stagione 2012. L’ex tecnico Gilberto Gerali assumerà invece il ruolo di General Manager che fino alla scorsa stagione è stato ricoperto da Massimo Fochi. Un passo che prelude alla costituzione di una struttura societaria più solida e professionale. Al quale faranno presto seguito altre novità, sempre nella stessa direzione.  Ora la società, d’accordo con il tecnico può lavorare alla costruzione della squadra che sarà al via della prossima stagione di IBL, nonostante qualcuno malignasse il contrario. La presenza di Gilberto Gerali come General Manager permetterà alla società di avere una persona completamente a disposizione della squadra, cosa che per ovvie ragioni non era possibile prima, avendo Fochi compiti più ampi e pressanti.

La nomina di Munoz a capo dello staff tecnico garantisce da un lato una certa continuità con il progetto tecnico già impostato e dall’altro restituisce al gruppo maggiori stimoli al cospetto di un allenatore diverso. Massimo Fochi dovrebbe comunque restare in società con mansioni differenti ma che gli permetterebbero di operare con maggiore tranquillità e meno pressione rispetto al recente passato, quando oltre a gestire la società doveva occuparsi stabilmente anche della squadra.

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.