Categories: Serie A Federale

Farma Crocetta e Palfinger prime della classe

Spicca nel girone A, nella quinta giornata di ritorno della serie A Federale, la battuta d'arresto dell'Urbe Roma che non è riuscita a completare la doppietta grazie alla grinta dell'Anzio (7-6 in gara-2 dopo essere stato sconfitto per 19-3 nel match d'esordio). Anche il Sala Baganza ha lasciato una partita al Messina (6-0) che con Franklyn Torres in pedana è davvero difficile da battere. Doppietta invece della Farma Crocetta che ha superato agevolmente per 9-1 e 11-0 il Modena (privo del lanciatore Marquez): va sottolineato come la squadra parmigiana possa contare su un ottimo monte, con Gradali nel primo incontro e con Victor Santos nel secondo. Anche la Bancaetruria Arezzo ha avuto ragione degli Athletics Bologna vincendo in casa entrambi gli incontri (12-1 e 5-3). Certo in questo girone sarà una bella lotta fino al termine della regular season con Crocetta, Sala Baganza, Bancaetruria Arezzo e Acotel Roma alla conquista dei due posti disponibili per i play-off.
Nel girone B interessante sfida tra Padova e Rovigo per la seconda utile in vista dei play-off. Reggio Emilia ha completato la doppietta nei confronti della Juve '98 con le ottime prestazioni dei lanciatori Bartolini nel primo incontro e di Gustavo Martinez nella partita serale (6-1 e 3-2 i finali). Il Padova ha dovuto faticare nel primo incontro vincendo 5-4 a Ponte di Piave con la salvezza di Nardi, mentre ha vinto agevolmente la seconda partita 19-1 (al settimo). A Ronchi dei Legionari, i New Black Panthers hanno battuto il Lodi per 7-1 e 3-2 (in gara-2 rilievo vincente di Esteviz). L'Ilcea Rovigo ha battuto due volte in casa il Bollate con i risultati di 4-2 grazie alla chiusura vincente di Filippo Crepaldi e 10-0 al 7° inning per manifesta superiorità. Infine bis del Codogno nei confronti del Redipuglia, 6-1 nel match d'esordio e 3-2 nel secondo, grazie all'ottima prova del lanciatore argentino Tanco.

Carlo Morville

Carlo Morville, 57 anni, manager fino al 2011 dell'Anzio in serie A federale, ha alle spalle una lunga esperienza come tecnico sia nel settore giovanile sia nella massima serie. Ha vinto con l'Anzio gli scudetti pre allievi e allievi nel '79 e nell'80, con il Nettuno lo scudetto in serie Nazionale come vice di Giampiero Faraone. Ha al suo attivo diverse promozioni ed è considerato un allenatore in grado di lavorare su giovani prospetti e prepararli alle serie superiori. Per Baseball.it si occuperà, come opinionista, della serie A federale.

Share
Published by
Carlo Morville

Recent Posts

Reggio Emilia allunga nel girone E grazie alla doppietta su Codogno

Nel primo turno di andata si registra un altro enplein esterno, della Catalana Alghero a…

10 ore ago

Anche per Morresi (purtroppo) stagione NCAA finita

Si è concluso il cammino con la casacca di Texas San Antonio del giovane ricevitore…

1 giorno ago

Girone C, Rovigo da solo al comando

L'Itas Mutua fa doppietta con Ronchi e approfitta del "pari" tra New Rimini e Crocetta

2 giorni ago

Collecchio sempre più sola in cima al girone B

Solida doppietta per la Camec in trasferta a Poviglio, a Modena si gioca solo gara-1…

2 giorni ago

Nettuno ’45 vola, dietro è bagarre fra tre squadre

I tirrenici espugnano pesantemente per due volte (15-0 e 15-1) il campo del Padule e…

2 giorni ago

Al giro di boa è San Marino la regina del girone A

Lo sweep contro il ParmaClima lancia il San Marino in vetta. Bologna insegue vincendo due…

2 giorni ago