Mazzieri punge: "Alcuni lanciatori non mi hanno soddisfatto"

Il manager azzurro dopo l'All Star Game di Grosseto: "Chiedevo un'altra intensità, le porte della Nazionale sono aperte in entrata, ma anche in uscita, se qualcuno pensa di avere il posto assicurato". Promosso Francesco Imperiali

Marco Mazzieri è contento del comportamento della sua squadra nonostante la sconfitta contro l'All Star Team, sopratutto per il fatto che i suoi battitori sono riusciti a toccare 10 valide a nove lanciatori di grandissima qualità. Gli chiediamo se è meno soddisfatto di altri reparti. "La difesa si è comportata molto bene – ci risponde il tecnico – sono meno soddisfatto dei lanciatori, infatti alcuni non hanno giocato con l'intensità che desideravo. Ricordo sempre a tutti che le porte della nazionale sono aperte, ma non solo in entrata, anche in uscita se qualcuno pensa di avere il posto assicurato". Chi ha giocato con la giusta intensità è certamente Ambrosino che, nella seconda ripresa, su una facile volata all'esterno ha comunque corso arrivando quasi in seconda prima che l'esterno prendesse la palla nel guantone."E' vero – ci dice Mazzieri – ma Ambrosino fa così anche nel suo club e mi piace per questo".

Mvp della partita è stato eletto Francesco Imperiali. "Mi ha fatto molto piacere – commenta il seconda base del San Marino – ma sopratutto sono contento di aver vinto la partita". L'interno ha giocato pur non essendo ancora al meglio fisicamente. "Non potevo rispondere di no a questo invito – ci risponde uno dei candidati ad entrare nella rosa degli Europei – avevo voglia di giocare e sarò certamente completamente ristabilito per la fase finale della stagione".

Informazioni su Fabrizio Masini 59 Articoli
Fabrizio Masini è nato a Grosseto, ma ha vissuto a Milano per oltre ormai 25 anni. Ha seguito il baseball come hobby per Il Tirreno e Radio Rbc Grosseto (prima radiocronaca nel 1978, per alcuni anni in coppia con il figlio Federico). I primi articoli risalgono al 1971. Ha seguito i 4 Mondiali in Italia, vari Europei (dal vivo gli ultimi due vinti a Parigi e soprattutto a Stoccarda nell'estate 2010), il World Baseball Classic del 2006 in Florida e tutti i campionati per oltre 40 anni. Ha commentato gli avvenimenti più importanti avvenuti in Italia per la Rai, TMC, Radio Rai e due tv private grossetane anche con Everardo Dalla Noce e Giancarlo Mangini. Fabrizio Masini è scomparso prematuramente a Milano il 29 ottobre 2012.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.