Sala Baganza sgambetta Roma e sale al comando

Importantissima doppietta per la squadra allenata da Ettore Finetti che battendo due volte l'Urbe Roma in casa balza in testa al girone A. Reggio Emilia inamovibile nel girone B, bagarre dietro con 5 squadre in lizza per la seconda piazza

Dall'analisi dei risultati del primo turno di ritorno del campionato di Serie A di baseball fa certamente clamore la doppietta inflitta dal Sala Baganza all'Urbe Roma (6-2 e 5-3) che permette agli emiliani di Ettore Finetti di scavalcare i capitolini in testa al girone A. Certo è stato un risultato di prestigio, ma anche inaspettato e non pronosticabile, poichè la Roma ha un roster di grande livello. Per i due posti disponibili per la post-season, ci sono attualmente 4 squadre in corsa, nell'ordine Sala Baganza, Roma, Farma Crocetta e Bancaetruria Arezzo. Per i play-out se la vedranno rispettivamente Anzio, Athletics Bologna e Mastiff Arezzo, anche se quest'ultime dispongono di un leggero vantaggio. Per quanto riguarda Messina e Modena stanno disputando un campionato tranquillo, secondo le previsioni della vigilia.
Nel girone B, Reggio Emilia è sempre in vetta e rappresenta la squadra da battere, a portata di mano l'obiettivo play-off. Bella lotta per il secondo posto tra Padova, Redipuglia, Rovigo, Codogno e Bollate, tutte lì a stretto contatto. Ronchi dei Legionari e Juve stanno disputando un campionato da centro classifica, mentre lottano per non retrocedere Ponte di Piave e Lodi.
Il prossimo turno prevede nel girone A due grandi match all'Acquacetosa tra l'Urbe Roma ed il Bancaetruria Arezzo, mentre nel girone B il Reggio Emilia va far visita al Ronchi dei Legionari ed il Codogno ospiterà il Padova.

Carlo Morville
Informazioni su Carlo Morville 15 Articoli
Carlo Morville, 57 anni, manager fino al 2011 dell'Anzio in serie A federale, ha alle spalle una lunga esperienza come tecnico sia nel settore giovanile sia nella massima serie. Ha vinto con l'Anzio gli scudetti pre allievi e allievi nel '79 e nell'80, con il Nettuno lo scudetto in serie Nazionale come vice di Giampiero Faraone. Ha al suo attivo diverse promozioni ed è considerato un allenatore in grado di lavorare su giovani prospetti e prepararli alle serie superiori. Per Baseball.it si occuperà, come opinionista, della serie A federale.

Commenta per primo

Lascia un commento