Urbe Roma e Reggio Emilia, dominatrici a braccetto

I capitolini di Trinci sempre in vetta nel girone A, idem per gli emiliani di Carrion. Entrambe hanno completato l'ennesimo bis. Pari e patta nell'atteso derby di Arezzo: il Mastiff vince al tie-break gara-1, riscatto dei campioni in gara-2

Nella penultima giornata del girone di andata del campionato di serie A federale, l'Urbe Roma è sempre più al comando del girone avendo battuto gli Athletics Bologna, fanalino di coda, in entrambi gli incontri (11-2 e 9-3). Doppietta anche per la Farma Crocetta nei confronti dell'Anzio per 8-1 e 2-1, con una gara serale davvero entusiasmante e aperta a qualsiasi risultato. Ottima la prova sia di Victor Santos che ha completato la gara concedendo 4 valide, 4 basi per ball ed ottenendo 12 strike-out, sia Heredia che ha concesso 3 valide, una base gratis e 9 strike out. Ottima la prova difensiva del Crocetta che ha commesso un solo errore nelle due gare.
Divisione della posta nel derby di Arezzo tra i campioni d'Italia e i neo promossi Mastiff. Vince la prima il Mastiff per 3-1 al tie break con una valida di Sonnacchi che all'undicesimo inning porta a casa i punti della vittoria. Il secondo incontro se lo aggiudica a mani basse la Bancaetruria per 11-0 al settimo inning. Pari anche tra Modena e Sala Baganza: i padroni di casa vincono la prima partita per 6-2 e perdono la seconda 2-1 anche se Marquez ha concesso in nove riprese 4 valide, 1 base ed ottenuto 10 strike-out. Ottima la prova dei lanciatori del Sala Baganza: Leoni ha lanciato 5 riprese concedendo 6 hit ed ottenendo 8 strike-out, Fornasari il vincente che ha lanciato due riprese e con altrettante riprese, Calero che ha salvato il risultato ottenendo 4 strike-out.
Nel girone B, il Reggio Emilia ha completato la doppietta ai danni del Ponte di Piave ancora a secco di vittorie. Certo è che i reggiani stanno dominando il girone avendo ottenuto 13 successi ed una sola sconfitta. Il Padova ha completato la doppietta ai danni del Ronchi grazie alla stupenda prestazione del lanciatore Astorga che ha completato la gara concedendo 2 hit, 2 basi e con 18 strike-out. Vince entrambi gli incontri anche il Codogno contro una Juve che ha perso 5 incontri consecutivi. Divisione della posta tra Redipuglia e Bollate, quest'ultima vince il secondo match grazie alla prestazione del lanciatore Linares che ha ottenuto 13 strike-out. Pari anche tra Lodi e Rovigo. I lodigiani vincono il primo incontro per 8-7 e perdono il secondo per 6-0 al decimo inning. Da segnalare l'ottima performance di Salas che in otto riprese ha ottenuto 15 strike-out e di Crepaldi (vincente) che in due riprese ha concesso una valita e totalizzando 4 strike out.

Informazioni su Carlo Morville 15 Articoli
Carlo Morville, 57 anni, manager fino al 2011 dell'Anzio in serie A federale, ha alle spalle una lunga esperienza come tecnico sia nel settore giovanile sia nella massima serie. Ha vinto con l'Anzio gli scudetti pre allievi e allievi nel '79 e nell'80, con il Nettuno lo scudetto in serie Nazionale come vice di Giampiero Faraone. Ha al suo attivo diverse promozioni ed è considerato un allenatore in grado di lavorare su giovani prospetti e prepararli alle serie superiori. Per Baseball.it si occuperà, come opinionista, della serie A federale.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.