Con Nettuno-Rimini la IBL torna in onda

Da stasera il baseball è di nuovo in TV: la sfida dello Steno Borghese, in differita "as live" su Rai Sport Uno alle 23.15, primo anticipo televisivo della stagione 2012. Su Internet la diretta in streaming tramite il sito di Rai Sport

Sono sincero, mi mancava. Assistere al girone d'andata sul "Play-by-play" non è poi così divertente. Avevo voglia di ricominciare l'avventura con i miei compagni di viaggio: Giancarlo Mangini, l'enciclopedia del baseball, e Riccardo Schiroli, il "tattico" della nostra mini-formazione. E ricominciamo da Nettuno, da dove più o meno avevamo finito con la serie scudetto della scorsa stagione. Trasferta per me facilissima, vivo a Roma, ma di grande fascino, soprattutto perché la squadra di Bagialemani affronterà un lanciatissimo Rimini.
Sono particolarmente contento che la squadra romagnola finalmente sia tornata a certi livelli. Onestamente se ne sentiva la mancanza. Sono stato in questo periodo di attesa allo Steno Borghese a vedere gara-1 del trittico contro San Marino. Per veder all'opera i nuovi, principalmente per appagare la mia fame di baseball. Mi ha fatto strano assistere a una partita e non commentarla, non prendere lo score, non rimarcare le azioni più belle. E' stata un'esperienza bella però, anche se preferisco fare la telecronaca con i miei partner. Soprattutto perché entrambi mi sanno spiegare alla perfezione cose che la mia breve esperienza non mi farebbe capire.
Fatto sta che si ricomincia e che spero la cavalcata fino agli Europei olandesi possa essere piacevole e ricca di emozioni. Nel girone di ritorno, quando i tempi per recuperare eventuali svarioni mano a mano si accorciano, le partite diventano più combattute, più spettacolari e la gente va più allo stadio. Insomma lo spettacolo aumenta e l'audience televisiva pure. Per un paio di partite saremo penalizzati con gli orari andando in onda tardino, ma dopo la sosta si ricomincerà alla grande con l'appuntamento del baseball del giovedì sera su Raisport quello classico in prima serata. Vi auguro e mi auguro buon divertimento!

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.