Attesa in Serie B, turno importante per la classifica

I primi turni di campionato hanno delineato le graduatorie dei tre gironi ma nel prossimo fine settimana le squadre in testa ai vari gironi possono provare ad allungare. Nel gruppo C primo scontro di alta classifica tra Padule e Foggia

Entra nel vivo il campionato di Serie B Federale, con un turno importante per definire in maniera chiara i rapporti di forza nei gironi A e B. Nel primo gruppo, infatti, Imola e Oltretorrente stanno già provando ad emergere dal gruppo, e la quinta giornata di andata può trasformarsi in un turno favorevole per un tentativo di fuga. Imola ospiterà sul diamante casalingo il Poviglio, reduce dal pareggio proprio contro l'Oltretorrente, per un doppio incontro che può riservare sorprese se non affrontato nel modo giusto dai romagnoli. Partita più semplice sulla carta per l'Oltretorrente, che ospita la Pianorese reduce da 5 sconfitte consecutive. Nelle altre sfide del girone, Cagliari e Cairese si giocano nello scontro diretto la possibilità di diventare la vera sorpresa di questo inizio di stagione, mentre Minerbio e Sanremo devono riscattare un avvio stentato.
Nel gruppo B, mentre il Baseball Team Verona riposa, Sager Europa e Castelfranco Veneto possono provare l'allungo in classifica. I friulani, che hanno vinto 7 delle prime 8 partite stagionali, andranno a far visita allo Staranzano, che dopo la doppia sconfitta con il Verona vuole dimostrare di essere al livello delle migliori di questo campionato. Il Castelfranco potrà invece beneficiare di un avversario più "morbido", ovvero il fanalino di coda Vicenza, ancora in cerca del primo successo stagionale. Ottime possibilità di centrare la doppietta anche per il Brescia, che ospita l'Olmedo ancora a secco di vittorie, mentre Tigers di Cervignano e Trieste proveranno ad allontanarsi dalle ultime posizioni della classifica nello scontro diretto.
Prima sfida di alta classifica nel girone C, con il Padule Sesto Fiorentino e il Foggia che si affrontano da prime della classe (entrambe le formazioni sono ancora imbattute) in una sfida che può dare un segnale forte a tutte le avversarie. Potrebbe approfittarne il Jolly Roger, che dopo la doppietta casalinga con il Pesaro va a far visita al Matino, reduce da una sola vittoria su 4 partite disputate. La formazione del Pesaro è chiamata invece al riscatto nella difficile sfida casalinga contro il Viterbo. Scontro di metà classifica infine tra Fano e Cupra.

QUESTO IL PROGRAMMA COMPLETO:

Girone A (Quinta giornata)
Oltretorrente-Pianorese (Domenica 10.30/15.30)
Cagliari-Cairese (Sabato 16.00/Domenica 10.00)
Imola-Poviglio (Domenica 10.30/15.30)
Minerbio-Sanremo (Domenica 10.30/15.30)
Riposa: Ares Milano

Girone B (Quinta giornata)
Castelfranco Veneto-Vicenza (Domenica 10.30/15.30)
Brescia-Olmedo (Domenica 11.00/15.00)
Staranzano-Europa (Domenica 10.30/15.30)
Cervignano-Trieste (Domenica 10.30/15.30)
Riposa: Verona

Girone C (Seconda giornata)
Fano-Cupra (Domenica 10.30/15.30)
Padule-Foggia (Sabato 20.30/Domenica 11.00)
Pesaro-Viterbo (Sabato 15.30/20.30)
Matino-Jolly Roger (Sabato 15.30/20.30)

Informazioni su Manuel Mazzoni 13 Articoli
Nato a Firenze il 27 febbraio 1988, scopre il baseball quasi per caso all'età di 9 anni. La passione per questo sport nasce immediata e da allora non si allontanerà più dai diamanti della Toscana. Dopo qualche anno da giocatore, seguendo il detto "chi sa fare fa, chi non sa fare insegna", decide di frequentare il corso tecnici, iniziando poi la carriera da allenatore di squadre giovanili all'età di 16 anni, sempre in collaborazione con la società Padule di Sesto Fiorentino. L'altra sua passione, quella per la scrittura, lo spinge a seguire il percorso per diventare giornalista pubblicista. Collabora dal 2010 con il sito Fisport.it, dove racconta il baseball giovanile in Toscana, mentre nella stagione 2011 ha seguito la MLB per il sito "teladoiolamerica.net". Da questa esperienza nasce, nel dicembre 2011, il suo blog "Quarta Base", una nuova piattaforma dove parlare liberamente di tutto quello che gli passa per la testa, ovviamente sempre nell'ambito del baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.