La "prima" degli Athletics, battuti i tricolori dell'Arezzo

I bolognesi ottengono il primo successo stagionale ai danni dei campioni della BancaEtruria grazie all'ottima prova di Guanchez sul mound. Bis dell'Urbe ad Anzio, un super-Marquez ispira Modena (21 k) mentre Yepez lancia Redipuglia (16)

Una doppia news da copertina in questa quinta settimana di gioco del campionato di serie A federale. Iniziamo dagli Athletics Bologna che vincono la prima partita del proprio girone di appartenenza (A) nei confronti del BancaEtruria Arezzo. Il lanciatore vincente è stato il venezuelano Josè Guanchez che è riuscito a tenere a bada (9 k in 8 riprese) il forte line-up dei campioni d'Italia battuti alla fine per 11-2.
Doppietta della Roma che come da pronostico ha battuto l'Anzio, la prima partita per manifesta superiorità (24-7). Mentre nella seconda ha dovuto faticare un pochino contro Luis Heredia. Da notare il fuoricampo di Gerson Alejo da 3 punti che ha chiuso la gara (7-2). Duplice successo anche del Sala Baganza che ha avuto la meglio sul Messina per 5-4 e nel secondo incontro per 4-0 con un'ottima prova del lanciatore Calero. La Farma Crocetta non è riuscita ha completare la doppietta nei confronti del Modena per una superlativa prova del lanciatore Angel Marquez che ha realizzato una no-hit e ben 21 strike-out (vincendo alla fine 1-0 con punto di Monari): ed è questa la seconda notizia da copertina. Questo ragazzo venezuelano da 4 anni veste la maglia del Modena e ha sempre disputato ottimi campionati, non si capisce il motivo per cui nessuna quadra di IBL abbia mai manifestato l'intenzione di acquistarlo.
Nel girona B causa il maltempo non si sono disputate né Juve ‘98-Reggio Emilia (partita più importante della giornata) né Bollate-Rovigo. Solo il Padova è riuscita ha completare la doppietta contro il fanalino di coda Ponte di Piave. Il Lodi ha perso il primo incontro contro Ronchi dei Legionari (7-1) ed ha avuto la meglio nel secondo incontro vincendo 1-0 con la shut-out del lanciatore Estebin Cruz. Anche Redipuglia e Codogno si sono divisi la posta. I Rangers hanno avuto la meglio sul Codogno nel primo incontro vincendo 10-7, nel secondo i lombardi sono riusciti a pareggiare i conti al tie-break imponendosi 2-0. Da segnalare le ottime prove dei lanciatori Tanco e Cufre che è risultato il vincente e Yepez del Redipuglia che in 8 riprese ha totalizzato 16 strike-outs.

Informazioni su Carlo Morville 15 Articoli
Carlo Morville, 57 anni, manager fino al 2011 dell'Anzio in serie A federale, ha alle spalle una lunga esperienza come tecnico sia nel settore giovanile sia nella massima serie. Ha vinto con l'Anzio gli scudetti pre allievi e allievi nel '79 e nell'80, con il Nettuno lo scudetto in serie Nazionale come vice di Giampiero Faraone. Ha al suo attivo diverse promozioni ed è considerato un allenatore in grado di lavorare su giovani prospetti e prepararli alle serie superiori. Per Baseball.it si occuperà, come opinionista, della serie A federale.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.