Crocetta, bene gli under 21 di baseball e softball

Intenso week-end di gare per il numeroso settore giovanile della società di San Pancrazio. Positivi i risultati in particolare delle squadre Under 21

Non sorride ancora la squadra Cadette della Crocetta Kids scesa in campo due volte nel ponte del primo maggio. Nella prima partita le leonesse si sono arrese all'Old Parma col punteggio di 9-1, nella seconda è stato il Sala Baganza ad imporsi per 5-2. Chi festeggia la prima vittoria, e che vittoria, è l'Under 21 che ieri, guidata dall'intero staff tecnico Giuffredi-Astorri-Peri-Barillari, ha battuto il Collecchio per 16-4 al 5° con un big inning, il primo, da dieci punti. Da segnalare un fuoricampo interno di Elena Chiesa (2/2).

Buoni risultati nel complesso da tutto il settore giovanile nel corso del recente week-end "lungo" coincidente con la festa dei lavoratori. Importante vittoria dei "Ragazzi A" sul Sala Baganza, sconfitta di misura per i "Ragazzi C" nella sfida con lo Junior, nonostante un ottimo 3/3 di Rodini. Bene gli allievi che superano il Collecchio e festeggiano la prima valida nella categoria per il "rookie" Monteverdi, classe 2000. Perdono di misura invece con l'Oltretorrente, i "Cadetti B" con che oi vengono nettamente superati nel "Derby Crocetta" dagli amici iù esperti della squadra "A", vittoriosa anche sullo Junior (5-1). Da segnalare infine la quarta vittoria consecutiva er l'Under 21 sul Piacenza.

Ecco i risultati nel dettaglio

Cat. Ragazzi:
Crocetta A – Sala Baganza 8-6, Crocetta A – Brescello 7-3
Crocetta B – Junior B 5-15, Crocetta B – Oltretorrente B 12-9
Crocetta C – Junior A 9-10 (Rodini 3/3)

Cat. Allievi:
Crocetta – Collecchio 13-7 (prima valida nella categoria del "rookie" Monteverdi, classe '00)

Cat. Cadetti:
Crocetta B – Oltretorrente 3-4
Crocetta A – Junior 5-1
Crocetta A – Crocetta B 15-2

Under 21:
Crocetta – Piacenza 5-2 (4 vittoria su 4 incontri)

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.