Arezzo ancora da vertice, Anzio per la salvezza

L'analisi della terza giornata di andata del campionato di serie A Federale, girone A. Che differenza tra toscani e laziali. Bene Crocetta e Messina. Grande partita di Florian contro Modena. Roma resta in pole per l'accesso ai play-off

Dopo la terza settimana di campionato di serie A Federale, nel girone A si iniziano a delineare gli obiettivi delle squadre. Iniziando dal Crocetta che ha completato una doppietta ai danni del Sala Baganza. Se nel primo incontro c'è da evidenziare la bella prova del giovane partente Gradali che ha dominato l'attacco avversario, nel secondo incontro c'è stato maggior equilibrio, cosa che alla fine ha premiato il Crocetta.
Questa settimana ho personalmente assistito la match tra Anzio e Arezzo e ho notato una grande differenza tra le squadre: l'Arezzo disputerà certamente un campionato di vertice, mentre l'Anzio dovrà lottare per la salvezza.
Ho notato anche con piacere che Florian ha lanciato una grande partita contro il Modena che ha permesso alla sua squadra di pareggiare i conti. Infine, un accenno anche al Messina che ha completato la doppietta ai danni dell'Atlethics di Bologna.
La Roma ha riposato e rimane sempre una delle squadre che si contenderanno l'accesso ai play-off, insieme ad Arezzo e Crocetta. Vediamo cosa ci dirà il prossimo fine settimana.

Informazioni su Carlo Morville 15 Articoli
Carlo Morville, 57 anni, manager fino al 2011 dell'Anzio in serie A federale, ha alle spalle una lunga esperienza come tecnico sia nel settore giovanile sia nella massima serie. Ha vinto con l'Anzio gli scudetti pre allievi e allievi nel '79 e nell'80, con il Nettuno lo scudetto in serie Nazionale come vice di Giampiero Faraone. Ha al suo attivo diverse promozioni ed è considerato un allenatore in grado di lavorare su giovani prospetti e prepararli alle serie superiori. Per Baseball.it si occuperà, come opinionista, della serie A federale.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.