Derby d'alta classifica tra Farma e Sala Baganza

Le due squadre parmigiane si sfidano oggi nel primo derby della stagione in serie A federale. Stasera grande sfida tra i due assi del monte di lancio, Victor Santos e Angel Calero

Si gioca oggi al "Fainardi" di San Pancrazio il derby parmigiano di serie A federale tra Farma e Sala Baganza. L'anno scorso la sfida tra queste due squadre chiuse la stagione nella parità più totale. Quest'anno cambia il girone ma non la sostanza. I salesi hanno perso solo una partita come la Farma ma ne hanno vinta una in più in virtù del fatto che hanno disputato tutte e quattro le partite in programma vincendo le ultime tre.

La novità più importante in casa Sala è il cambio del partente di gara1. Dopo la promozione di Waters in Ibl, non lo sta facendo rimpiangere Angel Calero che ha vinto entrambe le partite con una media pgl di 0.75. Una bella sfida per un Santos voglioso di rifarsi. Finora l'attacco biancoazzurro si è complessivamente ben comportato mentre è dalla difesa che ci si attende un miglior contributo ora che sale la qualità dell'avversario rispetto alla trasferta bolognese.

E se le statistiche danno qualche valida informazione, considerando che sul monte le due squadre viaggiano di pari passo la differenza, al momento, sta proprio nell'attacco grazie all'allungamento del line up portato dai nuovi innesti. Saranno due partite da gustare, come sempre quando di mezzo c'è il campanile.

Avatar
Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento