Un sontuoso Gradali lancia la Farma nella pioggia

Undici strike-out del "gioiellino" ducale nell'unico incontro disputato tra la Farma e gli Athletics Bologna sospeso dopo 8 riprese. Ottimi Fanfoni (3 su 5 e due doppi) e Fontana (3 su 4) nel box

Meteo permettendo, si diceva. E il meteo ha permesso la disputa di un solo incontro a Bologna, quello nella mattinata di ieri che la Farma si è aggiudicata con uno shut-out. Un rotondo 8-0 il punteggio con cui la Crocetta si è imposta sugli Athletics Bologna. Il computo delle valide (15 contro 2) la dice tutta sulla differenza tra le due compagini. Sontuosa la prova di Gradali che in 6 inning ha concesso solo 2 valide ottenendo 11 eliminazioni al piatto. A seguire Baez e Bocchi hanno affrontato solo tre battitori a testa.

In attacco si sono distinti il lead-off Fanfoni (3/5 con un due doppi ed 1 punto battuto a casa), Fontana (3/4), capitan Bettati (2/4) e Tonelli (1/2 più 2 basi). Da sottolineare la prova magistrale di Marchignoli che entrato come pinch-hitter al settimo inning ha battuto un doppio portando a casa due punti. L'inning che ha messo le ali ai leoni è stato il secondo: cinque valide e quattro punti. Altri due punti sono stati segnati al quarto e due al settimo. La partita si è chiusa dopo otto inning completi causa pioggia.

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.