Ultim'ora Novara: forfait di Medina, arriva Jim Fasano

Per un grave problema familiare, l'esterno ex-Cariparma (miglior battitore della IBL in regular season e nel round-robin) resta in Venezuela. Al suo posto ingaggiato un bomber oriundo di 29 anni, proveniente dalle Independent League

Non c'è davvero pace per Novara. Dopo la "tegola" di Jean Toledo, accasatosi in Messico con i Pericos de Puebla di Julio Franco, la società piemontese si trova dover fronteggiare un'altra grana, ben più pesante, a pochi giorni dall'inizio del campionato IBL.
L'esterno venezuelano Rodney Medina, atteso in Italia in questi giorni, ha infatti fatto sapere di avere un grave problema familiare e di non poter essere quindi in grado di aggregarsi alla squadra. Si è attesa la svolta dell'ultima, che però non è arrivata, costringendo Mike Romano a rinunciare definitivamente all'ex-Cariparma che nel 2011 è stato il miglior battitore della IBL in regular season e nel round-robin.
La società è dovuta frettolosamente correre ai ripari e deciso di ingaggiare Jim Fasano, 29 anni il 20 luglio prossimo, nato a Point Pleasant (New Jersey), nona scelta assoluta dei Texas Rangers nel draft del giugno 2004 quando era alla Richmond University.
Fasano, che verrà impiegato come esterno, è un battitore mancino di una certa potenza che vanta 8 stagioni nelle Minor e Independent Leagues americane. Dal 2004 al 2007, sempre con l'organizzazione dei Rangers (fino in doppio A con Frisco), poi nelle leghe indipendenti fino all'anno scorso prima con i Fargo Moore-head Redhawks poi con i Kansas City T-Bones, sempre nella American Association, dove è stato compagno di squadra di Ray Sadler del Nettuno. Complessivamente, in tutto questo periodo, ha giocato 748 partite, .283 di media battuta (808 valide su 2.855 turni alla battuta), 183 doppi, 8 tripli e 104 fuoricampo, 426 punti segnati e 509 battuti a casa.

Informazioni su Filippo Fantasia 667 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.