Quattro formazioni in corsa per lo scudetto Allievi

Domenica a Bologna l'ultimo appuntamento con il baseball indoor. Unione Teatina, Athletics Bologna e Fortitudo a caccia del San Martino Junior, detentore del titolo Allievi

Con la sesta edizione della Finale Nazionale Indoor Allievi, che si terrà domenica pomeriggio a Bologna, si chiude la stagione delle manifestazioni della Winter League che tra il 2011 e il 2012 ha visto il coinvolgimento di ben 47 formazioni giovanili. Il quadrangolare in programma presso il Centro Universitario Record in Via del Pilastro 8, giunge al termine delle tre manifestazioni regionali dedicate alla categoria Allievi e che ha interessato le città di Bologna, Bolzano, Teramo e Verona.
Quattro gli incontri in programma per la classica formula delle due semifinali che precedono i due incontri di Finale per definire la vincente dello scudetto Indoor Allievi. Esordio assoluto per l'Unione Teatina vittoriosa, lo scorso febbraio, della Winter League Est sul Baseball Club Teramano. Insieme agli abruzzesi il San Martino Junior, detentore del titolo 2011, a fronte della vittoria nella Winter League Nord ai danni del Codogno giunto secondo ad un solo punto nel Girone all'italiana svoltosi tra Verona e Bolzano. A chiudere il quadro delle semifinaliste le due bolognesi dell'Unipol Fortitudo, vincitrice della Winter League Centro e degli Athletics Bologna, sconfitti in finale dagli stessi fortitudini ma che in qualità di organizzatori della manifestazione Nazionale hanno acquisito il diritto a partecipare.
Domenica, a partire dalle ore 13, le due semifinali vedranno opporsi il San Martino Junior contro l'Unipol Fortitudo e gli Athletics Bologna contro l'Unione Teatina. Da questi primi due risultati si designeranno le finali che inizieranno alle 16 per il 3°-4° posto e alle 17.30 per il titolo Nazionale. Al termine le premiazioni giusta conclusione di questa lunga e intensa annata all'insegna del baseball giocato al coperto e che nello scorso weekend ha designato il Cervignano Udine come vincitore della Categoria Ragazzi.

Sul sito ufficiale della Winter League risultati, classifiche e gallerie fotografiche delle manifestazioni 2011/2012 e della Finalissima Ragazzi e Allievi.

ALBO D'ORO CAMPIONATO NAZIONALE INDOOR ALLIEVI
2011 San Martino Junior
2010 Autofficina Danilo Athletics
2009 Pavignani Athletics Bologna
2008 Non disputata
2007 Winner Eagle Livorno
2006 Pavignani Athletics Bologna

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.