Grosseto, anche un baby ricevitore dall’Accademia

Annunciati altri tre acquisti, fra questi il '94 D'Alesio, ricevitore livornese. Poi l'utility Grilli ('84) e l'interno ex Bbc Ferretti ('88). Presentati Morellini, Sciacca e Molina: "Sposerò un'italiana"

A due settimane dal via, il Grosseto Baseball ha annunciato altre tre pedine per il suo nuovo roster, anche se resta ancora scoperta soprattutto la casella riguardante il lanciatore partente della gara riservata ai pitcher italiani. La società continua a nicchiare con Junior Oberto, reduce sì da due stagioni difficili, ma al momento l'unico elemento disponibile sulla piazza che possa garantire un minimo di competitività. Comunque sia, a margine della conferenza stampa di presentazione di Rolexis Molina, Salvatore Sciacca e Yuri Morellini, il gm Darren Harrison-Panis ha annunciato l'ingaggio di tre nuovi elementi.

In primis l'interno grossetano Riccardo Ferretti, ex Bbc (classe '88), l'interno-esterno Andrea Grilli ('84, ex Jolly Roger Castiglione) e il ricevitore livornese Edoardo D'Alesio ('94), attualmente residente all'Accademia di Tirrenia.

"È il terzo anno che sono in Italia dopo una stagione di IBL a Paternò ed una nei campionati federali con il Messina – ha spiegato Molina in conferenza stampa, anticipando un suo possibile cambio di status di passaporto in futuro – . Vivo tutto l'anno in Sicilia e tra poco mi sposerò con una ragazza italiana. Nel campionato cubano ho giocato in molti ruoli, ma il mio ruolo naturale penso che sia l'esterno sinistro".

Infine, la dirigenza, dopo la sgambata dello scorso weekend contro i ragazzi dell'Accademia di Tirrenia, ha reso note tre amichevoli il 24 ed 25 marzo contro il Nettuno (due partite) e contro il Banca Etruria Arezzo, tutto allo Jannella.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.