Castagnini nominato "Player of the week" negli USA

L'interbase italiano del Barton College, grande protagonista nel box con 20 punti battuti a casa, 19 segnati e quasi .500 di media, è risultato il miglior giocatore della settimana della Kansas Jayhawk Community College Conference

Federico Castagnini, punto di forza dei Cougars (la squadra di baseball del Barton Community College di Great Bend), è stato eletto miglior giocatore della settimana della Kansas Jayhawk Community College Conference, che fa parte del campionato di NJCAA di prima divisione.
"Feddy ha avuto una grande settimana" ha detto l'head coach Mike Warren. "E' stato bravissimo a muovere i corridori in base, mettendo in pratica la nostra strategia offensiva. Feddy è progredito moltissimo dall'anno scorso quando era secondo in battuta. Adesso è il leader della squadra per punti battuti a casa e segnati, questo è ciò che ti aspetti dal terzo uomo del line-up".
Castagnini aveva iniziato la settimana con una valida e 3 punti battuti a casa nella gara vinta 21-11 dal Barton College contro il Bethany College JV. A seguire il Barton College ha realizzato uno sweep di 5 partite (per la prima volta nella storia della scuola) sul Western Nebraska, in cui Castagnini è stato protagonista con ben 8 punti battuti a casa, 9 valide e 10 punti segnati. Ha inoltre rubato tre basi.
Finora Castagnini batte con una media di quasi .500 con 20 RBI su 19 punti segnati. La difesa dei Cougars, che si avvale molto delle sue prestazioni nel ruolo di interbase, primeggia in ogni categoria statistica. Il Barton College ha iniziato la stagione con un record di 12-1, incluso il rotondo 6-0 dell'ultima settimana.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.