Intenso weekend per Ragazzi e Allievi

Saranno ben cinque le manifestazioni al coperto che interesseranno Rovigo, Firenze, Bologna e Verona. Si concludono i tornei regionali in attesa delle Finali Nazionali previste per l'11 e il 18 marzo

Il weekend alle porte si preannuncia con le prime temperature primaverili ma il circuito della Winter League metterà "in campo" un'intensa domenica all'insegna del baseball al coperto. Sono ben 4 le manifestazioni che disputeranno le giornate decisive che, oltre a designare le formazioni vincenti dei singoli tornei, consentiranno di delineare il tabellone delle Finali Nazionali in programma l'11 marzo per i ragazzi e la settimana successiva per la categoria Allievi.
Al Palazzetto Gavagnin in via Montelungo a Verona la Winter League Nord Allievi ha in programma gli ultimi cinque incontri del girone all'italiana con il San Martino Junior e il Pool 77 Bolzano a contendersi il titolo a fronte dell'attuale leadership grazie a 3 vittorie su altrettanti incontri giocati. Sarà quindi la sfida in programma alle 13 il clou della giornata che prenderà il via alle 9.30 con il match tra i Dynos di Verona e il Crazy San Bonifacese mentre Codogno e San Martino Junior chiuderanno, alle 16.30, la manifestazione organizzata in questi mesi tra Verona e Bolzano.
Giornata interlocutoria invece per la Winter League Centro Allievi che al Centro Universitario Record di Bologna disputerà la giornata di qualificazione. I tre incontri in calendario nel weekend non cambieranno le sorti della leadership dei due gironi che vede l'Unipol Fortitudo e gli Athletics Bologna in testa senza possibilità di essere scalzati dagli avversari. Diventano quindi fondamentali per il secondo posto nel Girone A i due match del Ravenna che alle 14.15 aprirà la giornata contro il Carpi per poi affrontare l'Unipol Fortitudo. Ai padroni di casa degli Athletics Bologna il compito di chiudere contro lo Junior Parma, alle 17.15, l'ultima giornata di qualificazione della manifestazione bolognese.
Sempre a Bologna, ma su due impianti diversi, si concluderà domenica la Winter League Emilia-Romagna Ragazzi. Il Centro Universitario Record ospiterà dalle 8.50 le due semifinali tra gli Athletics Bologna e il San Lazzaro'90 e tra lo Junior Parma e l'Unipol Bologna, detentrice del titolo regionale. Alle 11 e alle 12.20 l'epilogo della manifestazione con le finali per i primi 4 posti che precederanno le premiazioni. Sempre in mattinata, ma al PalaCus, le altre tre finali per l'assegnazione dal 5° al 10° posto con BCM Minerbio, Nuova Pianorese, Petrelli Rimini, Oltretorrente Parma, Sala Baganza e San Marino.
Sarà invece la palestra S.Pio X di Via Mozart a Rovigo ad ospitare, sempre domenica, la giornata finale della Winter League Veneto Est Ragazzi. L'Lng Adriatic Rovigo sarà chiamata a difendere il titolo regionale del 2011 dagli assalti del Godo, che affronterà in semifinale nel primo incontro in programma, dal Redipuglia e dal Cervignano Udine che si scontreranno alle 10.45. Al termine delle due semifinali, Ponzano Veneto e Ponte di Piave si sfideranno in un doppio incontro per l'assegnazione del 5° posto precedendo così le ultime 2 finali che delineeranno la classifica finale.
A chiudere l'intenso weekend, ma non certo per importanza, la sfida tra il Baseball Chianti e lo Junior Firenze che si contenderanno alle 17.30 di domenica la Winter League Toscana Ragazzi. L'appuntamento è al Palazzetto Da Vinci di via dei Caboto a Firenze, come epilogo finale della giornata conclusiva dedicata agli incontri finali valevoli per la classifica del torneo. Ad aprire il programma alle 14.00 La Loggia Sport Firenze contro il Padule che precederanno Banca Monteriggioni Siena e l'Arezzo BSC. A contendersi il gradino più basso del podio saranno invece l'Antella e le Pantere di Lucca che alle 16.20 anticiperanno la finalissima mentre alle 19.00 le premiazioni che concluderanno la manifestazione conquistata nel 2011 dallo Junior Grosseto.
Come sempre sul sito ufficiale della Winter League risultati, classifiche e calendari delle manifestazioni 2011/2012

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.