I Knights scelgono come closer il venezuelano Mejias

Verrà utilizzato in gara-1 nel medesimo ruolo al posto di Enmanuel Ulloa. Ventiseienne lanciatore destro, nativo di Caracas, ha debuttato nei pro con i Phillies nel 2005. L'anno scorso ha giocato in Bolivia, Venezuela e Colombia

Si chiama Jose Angel Mejias, è dotato di un'ottima fastball e di un buon slider, e sarà il closer di gara-1 per i Godo Knights nella stagione 2012. Il venezuelano sostituirà Enmanuel Ulloa che andrà ad assumere il ruolo di pitching coach nello staff di Fuzzi.
26 anni, nativo di Caracas, lanciatore destro, Jose Mejias inizia la sua carriera da professionista nel 2005 in Rookie League con i Philadelphia Phillies, dove da subito viene utilizzato come closer, per salire poi in singolo A avanzato, dove farà però una sola apparizione sul monte (prima di essere tagliato). Avrà una seconda occasione nel 2007, quando i Mets lo ripescano per utilizzarlo nella Venezuelan Summer League, dove si disimpegnerà bene sia nel ruolo di partente che di rilievo (4-5 il record, 3.20 di media PGL, 2 salvezze, 12 basi su ball e 41 strike-out in 14 partite). L'anno successivo Mejias cambia ancora organizzazione, accasandosi con i Tampa Bay Rays dove si conferma sui livelli dell'anno precedente. Nel 2009 sarà quindi assegnato ai Charlotte Stone Crabs in singolo A avanzato dove il suo ruolino è però inferiore a quello degli anni precedenti (1 vinta, 2 perse, 6.41 di media PGL, 1 salvezza, 11 basi su ball, 30 strike-out in 19 partite) e, nonostante un'ottima apparizione in AA, sarà poi tagliato a fine stagione.
Finita l'avventura nelle Minors americane, Mejias nel 2010 trova posto nel roster dei Cerveceros de Tecate nella competitiva lega messicana del Norte Sonora. Nel 2011 ha girato fra Liga Bolivariana, Liga Paralela venezuelana con i Leones de Caracas, per poi finire in Colombia con le Tigres de Cartagena (1 vinta, 3 perse, 7.71 di media PGL, 20 basi su ball, 18 strike-out in 6 partite).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.