San Marino, Bologna e Nettuno, ecco le sfide europee

Diramati i calendari dei due gironi di qualificazione del Campionato Europeo per club (30 maggio-3 giugno). La T&A debutta in casa contro Anversa, l'Unipol affronta Amsterdam, mentre la Danesi in Olanda opposta al Barcellona

La CEB, la Confederazione Europea di Baseball, ha ufficializzato i calendari dei 2 gironi della fase di qualificazione del Campionato Europeo per Club, che si disputeranno dal 30 maggio al 3 giugno a San Marino e Rotterdam. Entrambi i gironi sono composti da 6 squadre e qualificano le prime 2 per la Final Four che assegna il titolo.
Nel girone di San Marino, ospitato sul diamante "Serravalle", figurano i campioni d'Europa della T&A, l'Unipol Bologna, L&D Amsterdam, Draci Brno (Rep. Ceca), Paderborn Untouchables (Germania) e gli Hoboken Pioneers di Anversa (Belgio). La squadra di Bindi debutterà contro i belgi, mentre i felsinei di Nanni se la vedranno con gli olandesi. Il giorno dopo, giovedì 31 maggio, è in programma il derby tra San Marino e Bologna.
Nel girone di Rotterdam, oltre i padroni di casa olandesi del DOOR Neptunus, ci sono la Danesi Nettuno, Regensburg Legionaere (Germania), Rouen Huskies (Francia), Barcellona (Spagna) e Technika Brno (Rep. Ceca). La "prima" per formazione di Bagialemani è contro il Barcellona, mentre sabato 2 giugno il sempre atteso match contro i "tulipani".

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.