Da Curacao a Godo, arriva Ruderly Manuel

21 anni, destro, sarà lo starter di gara-2 dei Knights. L'anno scorso ha debuttato nel massimo campionato olandese con lo Sparta-Feyenoord vincendo 4 partite (e perdendone 5), 3.70 di media pgl, 47 strike-out in 65.2 inning

Sarà Ruderly Manuel il lanciatore partente dei Godo Knights ina gara-2 nella prossima stagione di IBL. Nato il 26 agosto 1990 a Curaçao, nelle Antille Olandesi, Manuel è in possesso del passaporto olandese e viene da una buona stagione nella "Honkbal Hoofdklasse", il massimo campionato olandese, con lo Sparta-Feyenoord. Lanciatore partente alla sua prima stagione in Europa, dopo un inizio come rilievo non proprio esaltante, vanta un record di 4 vittorie e 5 sconfitte, 3.70 di media pgl, 47 strike-out e 28 basi su ball in 65.2 inning lanciati. In Olanda ha debuttato il 16 aprile rilevando Gregory Gustina.
Ha fatto parte del roster di Curaçao durante il World Port Tournament 2011 di Rotterdam. In precedenza ha partecipato con la squadra delle Antille Olandesi ai Kingdom Games del 2007, ai Giochi Sudamericani, al torneo di qualificazione dei Giochi Panamericani, ai Central American e Caribbean Games nel 2010 (sconfitto dal Messico al nono inning).
Con Ruderly Manuel, il Godo affiancherà un altro giovane al dominicano Sammy De Los Santos formando una coppia interessante soprattutto in prospettiva futura.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.