Al "Città di Bologna" trionfano San Lazzaro e Minerbio

23 squadre partecipanti della provincia di Bologna, Carpi e Ravenna, oltre 400 bambini e bambine tra Senior (9-11 anni) e Junior (6-8 anni), 92 partite in due mesi e mezzo: questi i numeri importanti della 14esima edizione del trofeo indoor

Con la vittoria del San Lazzaro '90 nel girone Senior (3-1 in finale sulla Pianorese) e del Minerbio nel girone Junior (15-13 sulla Virtus Ozzano), si è conclusa domenica scorsa la 14esima edizione del torneo di baseball indoor "Città di Bologna".
Al prestigioso torneo hanno partecipato tutte le società della provincia di Bologna, nonché Carpi e Ravenna, che hanno schierato ben 23 squadre (due composte da ragazze). Sono state 79 in totale le partite di regular season disputate nell'arco di due mesi e mezzo, dal 13 novembre, con oltre 400 tra bambini e bambine in campo suddivise per fasce di età, "senior" (9-11 anni) e "junior" (6-8 anni).
La fase finale ha visto la disputa di altre 13 gare in contemporanea su tre impianti di prestigio di Bologna, quali il Palazzetto Copernico, il Centro Universitario Record e PalaCUS.
E proprio in un PalaCUS gremitissimo, sono stati premiati tutti i ragazzi e le società per mano di testimonial d'eccezione: per il softball era presente una rappresentanza delle Blu Girls di Pianoro (composta da Emanuela Tomasi, Elisa ed Irene Lolli, Monica Pedrazzi e Sabrina del Mastio), neopromossa nella Italian Softball League, per il baseball i due campioni della Fortitudo, Fabio Betto e Claudio Liverziani.
Il "Città di Bologna" è stato realizzato grazie alla collaborazione volontaria di tutte le società partecipanti, sotto il coordinamento del Comitato Provinciale di Bologna della FIBS.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.