Con la vittoria del San Lazzaro '90 nel girone Senior (3-1 in finale sulla Pianorese) e del Minerbio nel girone Junior (15-13 sulla Virtus Ozzano), si è conclusa domenica scorsa la 14esima edizione del torneo di baseball indoor "Città di Bologna".
Al prestigioso torneo hanno partecipato tutte le società della provincia di Bologna, nonché Carpi e Ravenna, che hanno schierato ben 23 squadre (due composte da ragazze). Sono state 79 in totale le partite di regular season disputate nell'arco di due mesi e mezzo, dal 13 novembre, con oltre 400 tra bambini e bambine in campo suddivise per fasce di età, "senior" (9-11 anni) e "junior" (6-8 anni).
La fase finale ha visto la disputa di altre 13 gare in contemporanea su tre impianti di prestigio di Bologna, quali il Palazzetto Copernico, il Centro Universitario Record e PalaCUS.
E proprio in un PalaCUS gremitissimo, sono stati premiati tutti i ragazzi e le società per mano di testimonial d'eccezione: per il softball era presente una rappresentanza delle Blu Girls di Pianoro (composta da Emanuela Tomasi, Elisa ed Irene Lolli, Monica Pedrazzi e Sabrina del Mastio), neopromossa nella Italian Softball League, per il baseball i due campioni della Fortitudo, Fabio Betto e Claudio Liverziani.
Il "Città di Bologna" è stato realizzato grazie alla collaborazione volontaria di tutte le società partecipanti, sotto il coordinamento del Comitato Provinciale di Bologna della FIBS.
Commenta per primo