Nettuno, le mani su Ricardo Hernandez

La Danesi apre la campagna acquisti ingaggiando il mancino venezuelano che è stato il miglior lanciatore del campionato spagnolo nel 2011, con il Barcellona, totalizzando 15 vittorie, 0.82 di mpgl, 172 strike-out in 120.2 riprese

La Danesi Nettuno piazza già un importantissimo colpo di mercato ingaggiando il forte lanciatore mancino Ricardo Hernandez e sbaragliando la concorrenza di altre squadre della IBL che lo inseguivano in vista della prossima stagione.
Quest'anno, infatti, Hernandez (che è nato il 23 gennaio del 1988 a Caracas) è risultato il miglior lanciatore assoluto della "Division de Honor" (il massimo campionato spagnolo) dove ha collezionato, con il Barcellona vincitore del titolo nazionale, numeri davvero impressionanti e capeggiando in ogni singola categoria: 15 vittorie e nessuna sconfitta, 8 partite complete, 0.82 di media pgl in 120.2 inning lanciati (solo 11 punti guadagnati), 37 basi e ben 172 strike-out. Da segnalare che all'opening day 2011 contro gli Astros Valencia, Hernandez è stato autore di una no-hit: solo due battitori avversari sono giunti in base (un colpito e per errore difensivo), altri 17 sono finiti k su 27 affrontati. E grazie a queste performance, è tornato in Venezuela dove sta attualmente disputando le Winter Leagues con la squadra dei Navegantes de Magallanes.
Prima di approdare nella Liga spagnola, Hernandez ha disputato 4 stagioni nelle Minor League americane: messo sotto contratto a 18 anni dai Florida Marlins, ha debuttato nel 2006 nella Rookie League arrivando fino al singolo A avanzato. In totale, ha vinto 5 gare e ne ha perse 8, 108 riprese lanciate, 4.08 di media pgl, 2 partenze e 10 salvezze, 90 strike-out il 69 partite disputate complessivamente.

Informazioni su Filippo Fantasia 667 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.