A Castenaso maltempo, Grosseto blocca Riccione

Saltano le due gare bolognesi tra Castenaso e Knights. I toscani fermano sul pari i romagnoli che mantengono il terzo posto. Lo United si impone sul Macerata in gara1, rinviata gara2. Parma vince due volte a Nettuno

Lo Junior Parma alimenta le sue piccole e residue chance di accedere alla post season vincendo entrambe le gare a Nettuno. In gara1 Federico Cozzolino si aggiudica la vittoria concedendo 4 valide in sei inning, mentre la salvezza porta la firma di Corsaro con una one-hit di 3 riprese. Buona la partita di Milvio Andreozzi che lascia al piatto 8 uomini prima di cedere al nervosismo ed essere espulso dopo una decisione contestata. La partita resta in equilibrio per metà gara. Il Parma passa in vantaggio al secondo inning con il singolo di Rozzi che spinge a casa Pizzarotti. Il Nettuno pareggia al terzo. Tamburrini e Flavio Andreozzi esordiscono con un singolo e avanzano sul sacrificio di Camusi. Il punto entra grazie alla valida di D'Auria. Lo junior si riporta in vantaggio al quarto, grazie al triplo di Pizzarottie al singolo di Maestri, e allunga in maniera decisiva al sesto. Milvio Andreozzi lascia il monte dopo aver passato in base Pugolotti, che ruba la seconda, e dopo aver lasciato al piatto Maestri. Sul monte sale Modica che incassa il 3-1 con il singolo di Rozzi. Arrivano anche i punti dello stesso Rozzi, sull'errore di Luca Camusi, e di Bianchini con il doppio di Pesci.
In gara2 il Nettuno pone le basi per il colpaccio. La Danesi al quinto si ritrova sotto 4-0 con Rivera che ha concesso solo 3 valide. Con Zgobar sul monte di lancio il Nettuno inizia la rimonta al sesto. Il singolo di Trinci e l'errore di Pesci spingono a casa Mercuri e Grimaudo, in base con 2 singoli. Lucini, in base per un errore di Benetti, segna su un laccio pazzo il 4-3. Il triplo di Flavio Andreozzi spinge a casa Trinci per il pari, mentre il 6-4 arriva con il singolo al centro di Sellaroli che spinge a casa Romei, in base con 4 ball, e Andreozzi.
Il Parma pareggia al settimo, ma il Nettuno si porta sul 8-6 nella parte bassa dello stesso inning. La vittoria che permette al Parma di sperare ancora ai playoff arriva al nono con un big inning da 4 punti.
Il Grosseto sgambetta il Riccione in gara1. I toscani partono forte segnando 3 volte al primo inning. Scala e Aprili ricevono 4 ball e De Donno sparecchia con un triplo al centro. Il 3-0 è opera del singolo di Ricucci. Il Riccione accorcia sul 3-1 al terzo e si porta sul 3-2 al sesto. I Grosseto, però, non si intimorisce e segna altre 3 volte al settimo. Aprili fa terminare la partita di Lomonte con un doppio. Orizzi esordisce con un colpito a Scala. I due rubano una base e il sacrificio di De Donno vale il primo punto della ripresa. Sonnacchi porta il punteggio sul 6-2 con un singolo. IL 7-2 finale viene fissato al nono dalla base per balla a basi cariche concessa a De Donno.
Il Riccione si rifà con gli interessi nel pomeriggio con una vittoria per manifesta (12-2). Ciatti è disastroso sul monte del Grosseto con 3 colpiti, 2 basi ball e 6 punti sui 7 della ripresa, tutti guadagnati. La sua partita dura solo un'eliminazione. Al suo posto entra Mega ma la partita è già compromessa.
Lo United si avvicina sempre di più all' accesso ai playoff. La formazione lombardo-piemontese. S'impone per 7-6 in rimonta sul Macerata che è matematicamente in semifinale. Lo United segna 3 volte nelle prime 3 riprese, ma subisce la ripresa del Macerata che segna un punto al quarto e uno al quinto e tre al sesto ribaltando l'incontro. La vittoria per lo United arriva con un big inning da 4 punto al nono. Wong Isasi (3 su 3 alla fine per lui) esordisce con un singolo e viene spinto a casa dal doppio del solito Cabrera. Guzman viene passato intenzionalmente in base, mentre la volata di sacrificio di Tavernelli vale il 5-5. Il singolo di Gargamelli porta in vantaggio i suoi, mentre il punto della sicurezza arriva sulla battuta di L Monaco che rende vano il punto del 7-6 del Macerata al nono.
Non si gioca gara2 così come non si giocano le due partite tra Castenaso e Knights Verona.

Informazioni su Davide Bartolotta 213 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.