Old Lions, vecchie glorie sempre più internazionali

Dal 28 agosto la squadra amatoriale di Viterbo impegnata a Valencia nel triangolare dove punta al terzo successo consecutivo. Ghiotto anticipo il 6 agosto al "Massini" con i Flamingos di Berlino e Old Timers di Londra

Il baseball amatoriale è sempre più internazionale. E gli Old Lions Viterbo, da ormai diversi anni, armati di mazze e guantoni, hanno preso la sana e giusta consuetudine di confrontarsi con altri club a livello europeo. Proprio durante il periodo, atleti e familiari, riescono così a coniugare brillantemente la passione per il baseball con le vacanze estive.
Dopo aver partecipato a due tornei (entrambi vinti) nel 2009 a Londra e nel 2010 a Berlino, i leoni della Tuscia partiranno il 28 agosto alla volta della Spagna per partecipare ad un triangolare a Gandia, città costiera a pochi chilometri da Valencia.
Ma prima di spiccare il volo per la penisola iberica, un altro importante impegno internazionale attende i viterbesi. Sabato 6 agosto è in programma infatti la decima edizione dell'annuale Torneo "Old Lions", un triangolare di baseball a cui, per festeggiare degnamente il cinquantenario del baseball a Viterbo, sono state invitate le squadre amatoriali dei "Flamingos" di Berlino e degli "Old Timers" di Londra (le due squadre battute in finale nelle rispettive competizioni).
E' la prima volta che Viterbo organizza ed ospita un torneo di baseball con la partecipazione di squadre straniere. E per l'occasione ci saranno due grosse novità. Innanzitutto, la presentazione del nuovo trofeo del torneo: si tratta di una magnifica opera dell'artista Giuseppe Pietrini che rappresenta un guanto e una pallina da baseball, realizzata in legno di olivo a testimonianza delle profonde radici di questo sport con il territorio. La seconda novità è rappresentata dal fatto che recentemente la squadra è stata "adottata" da Radio Capital e quindi, in occasione delle partite del torneo internazionale, gli Old Lions indosseranno il cappellino ufficiale gentilmente fornito dall'importante emittente nazionale.
L'appuntamento è quindi per sabato 6 agosto sul diamante "G. Massini" di Viterbo, dove le vecchie glorie del baseball viterbese se la vedranno con i coetanei inglesi e tedeschi per poter iscrivere il proprio nome sul nuovo ed artistico trofeo del 10° Torneo "Old Lions".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.