Summer League, scattano le finali Allievi

Da venerdì a domenica 3 luglio nello splendido scenario del Parco Olimpia di San Martino Buon Albergo. Cinque squadre a contendersi il titolo: Ronchi dei Legionari, Torre Pedrera, Cervignano, Redipuglia e San Martino

La Summer League è giunta al momento decisivo della stagione. Si svolgeranno infatti nel fine settimana a San Martino Buon Albergo (Verona) le Championship Series 2011 della Summer League Allievi. Il primo play-ball è previsto venerdì mattina nello splendido scenario del Parco Olimpia di San Martino Buon Albergo con il confronto tra Redipuglia e Cervignano. A seguire Ronchi contro San Martino, Torre Pedrera-Cervignano, mentre nel pomeriggio sono in programma San Martino-Redipuglia e Cervignano-Ronchi che chiuderanno la prima giornata di gare. Domenica 3 luglio poi semifinali e finali: alle 9 e alle 11.15 le due gare che opporranno prima contro quarta e seconda contro terza, alle 14 finale per terzo e quarto posto, alle 17 la finalissima per assegnare il titolo Allievi.
La prestigiosa manifestazione, giunta alla seconda edizione e che si pone l'obiettivo di dare ai giovani atleti italiani più occasioni di poter giocare a baseball per migliorare così le proprie capacità, ha confermato come lo scorso anno un elevato livello tecnico delle squadre scese in diamante.
Alle Championship Series parteciperanno le cinque formazioni che hanno dato vita alla regular season con un calendario stilato secondo la classifica finale che ha visto al primo posto il New Black Panthers Ronchi (7 vittore ed 1 sconfitta), seguiti dai Tigers di Cervignano (6-2), San Martino Junior (5-3), dai Rangers Redipuglia (3-5) e Falcons Torre Pedrera (1-7).
Al termine delle 22 partite giocate nella regular season, il miglior battitore è risultato Fabio Burato del San Martino Junior con .533 di media battuta (8 valide su 15 turni) e come miglior lanciatore Marten Gasperini dei Tigers Cervignano con 0 di media PGL (10.3 riprese lanciate, 32 ab, 27 strike-out).
Dopo le finali Allievi, nel prossimo weekend sono in programma a Bologna le finali Summer League della categoria Cadetti.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.