L'Italia di Mazzieri in scena a Grosseto

Amichevole di lusso allo Jannella (martedì ore 20.30) tra gli azzurri ed il Montepaschi di Enrico Vecchi. Verrà ritirata la maglia numero 5 di Mazzieri: "Sarà un'emozione particolare"

Amichevole di lusso martedì sera (lancio iniziale ore 20.30) allo stadio "Jannella" di Grosseto tra il Montepaschi di Enrico Vecchi e la nazionale italiana dell'ex capitano maremmano Marco Mazzieri, che potrà così effettuare un test di preparazione prima dell'All Star Game di venerdì allo Steno Borghese di Nettuno in cui si misurerà contro una selezione dei migliori giocatori votati dagli appassionati e scelti (per quanto riguarda i lanciatori) da Gilberto Gerali, il manager del Parma campione d'Italia 2010, che guiderà la selezione delle stelle del campionato.
"L'amichevole di martedì sera a Grosseto – dice il Ct azzurro Mazzieri – è particolarmente importante per lo staff tecnico. Ci renderemo conto soprattutto dei nuovi giocatori che abbiamo inserito nel gruppo. La partita con il Montepaschi, e l'All Star Game di venerdì a Nettuno sono le uniche opportunità che abbiamo di vedere all'opera i giocatori prima del Mondiale di Panama. Dalla prossima settimana in poi, a parte qualche incontro che seguiremo di persona, si dovremo basare sui resoconti settimanali".
Mazzieri per questa settimana di raduno dovrà rinunciare all'esterno del Parma Zileri, alle prese con un problema al ginocchio, e al lanciatore del Nettuno Richetti. "Non ci saranno sostituzioni – dice il manager – Ho chiesto solamente a Castellitto e Ularetti, nella lista dei convocati solo per Grosseto, di rimanere con noi per tutto il periodo".
La partita tra Italia e Grosseto avrà un sapore particolare per il manager azzurro. Non solo perché tornerà in quello che è stato il suo stadio per vent'anni, prima da giocatore, poi da allenatore, ma anche perché il presidente del BBC Montepaschi Roberto Ferri e la dirigenza biancorossa hanno deciso di ritirare, prima dell'inizio dell'amichevole, la maglia numero 5 e metterla nella Hall of Fame insieme a quella di altri giocatori maremmani che hanno fatto la storia, Massellucci, Luongo, Olsen e Stimac. "Sarà un'emozione particolare. Io ero qui al momento del ritiro della maglia da parte di giocatori che prima di me hanno fatto grande il Grosseto. Anche se l'atmosfera in questi giorni è un po' strana, sarà una serata indimenticabile".
"Devo dire – conclude Mazzieri – che in questi giorni ho avuto tanti attestati di stima da ex compagni, da giocatori. E non so onestamente come farò domani a trattenere una lacrimuccia"
Sono ventiquattro i giocatori a disposizione di Mazzieri per il test con il Montepaschi Grosseto. I tre giocatori di casa, i lanciatori Chris Cooper e Yovani D'Amico e il seconda base Alessandro Vaglio, indosseranno la casacca biancorossa, poi saliranno sul pullman che porterà gli azzurri a Nettuno per il 1° All Star Game del baseball italiano.

Questi i convocati
LANCIATORI: Da Silva (San Marino), Barbaresi, Cillo e Pugliese (Bologna), Corradini, Grifantini e Cicatello (Parma), Marinez (Knights), Ularetti (Urbe Roma)
RICEVITORI: Angrisano (Bologna), Bertagnon (Parma), Reginato (San Marino)
INTERNI: Mazzuca e Infante (Bologna), Pantaleoni, Granato e Ramos Gizzi (San Marino), G. Mazzanti (Nettuno), Sambucci (Parma).
ESTERNI: Avagnina, Chapelli (San Marino), De Simoni (Parma), Chiarini (Rimini), Castellitto (Bologna)
Lo staff tecnico è completato dal Bench Coach Marco Nanni, il pitching coach Rolando Cretis, il batting coach Frank Catalanotto, il suggeritore di terza Alberto D'Auria e il suggeritore di prima Claudio Vecchi; preparatore atletico Gianni Natale; fisioterapista Massimo Baldi.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.